buona sera, premetto che ho già seguito i vari post e fatto quello che è stato consigliato ma senza risultato
avevo avast free sul mio pc e oggi in prossimità della scadenza ho acquistato online e installato la licenza per internet security ma ora nessun browser funziona più, disinstallato funziona tutto e così vi scrivo i dettagli:
pc con xp home edition versione 2002 sp3 + zone alarm
disabilitato per 10 min protezione web, non funziona
disabilitate una ad una tutte le protezioni e provando di volta in volta ma non funziona
disinstallato avast, reinstallato, non funziona
disinstallato zone alarm, non funziona
disinstallato avast con aswclear, reinstallato avast_internet_security_setup senza inserire licenza, non funziona
Ciao e benvenuto,
ci puoi dire per favore la versione di avast? E’ la 8.0.1483 o la 8.0.1482? Quest’ultima aveva dei problemi con Zone alarm…
Altri software di sicurezza installati? Con quale browser hai provato? Non va neanche la posta o altro?
come ho scritto avevo la licenza free e ieri ho acquistato la licenza = non conosco la versione
ho scritto passo passo quello che ho fatto = zone alarm è stato disinstallato e poi ho riprovato
cosa intende con la posta funziona? non funziona nessun browser (firefox, explorer) quindi non posso accedere alla posta
il computer sembra funzioni correttamente, anche se non ho provato office, ecc.
grazie
Apri avast e vai manutenzione->rigurado a avast e dimmi la versione che stai usando x favore
ci sono programmi come outlook o thunderbird o itunes che accedono a internet… ne hai qualcuno e sai se con quelli riesci a usare la connessione internet??
ciao
la ringrazio ma come le ho comunicato avast internet security bloccava qualsiasi connessione, non potendo avere il pc bloccato per chissa quanto tempo e per poter quindi avere la connessione che ora stò utilizzando ho dovuto disistallarlo. questi sono alcuni dati della licenza :
Number of licensed products (covered by this file)
CertificateCount=1
Section for licensed product 1
[Certificate0]
Name of product: avast! Internet Security
Feature=AV_AIS
License creation date: Mar 9, 2013
Issued=
License expiry date:
ValidThru=0
Update license expiry date: Mar 9, 2014
UpdateValidThru=
Number of licensed items
LicenseCount=1
License Identifier
LicenseId=
Reseller Identifier
ResellerId=312
Product type
0 = Standard
1 = Non-profit organization
2 = Government/Healthcare
3 = OEM
7 = Not for resale
9 = Education
10 = Subscription
12 = Avast recommendation
LicenseType=0
ASWSignA8DB6893DC9C2B90D37F2CFB98B8BB3EA793B50893B99B55405BC03770F3E2D61D69B3343A12F4448ASWSignA
ASWSignA164C07BC366E2597DF17C63E2D66803049336BC6A212469F8759AF2B202045D6AD9FAFAD1EFE993DASWSignA
grazie
Non mi servono i dettagli della licenza!!
Apri avast e vai manutenzione->rigurado a avast e dimmi la versione che stai usando x favore
E’ la 8.0.1483 o la 8.0.1482??
ciao
No reinstalla e vedi come va, il link che ti ho dato è dell’ultima versione.
Come detto non vorrei che avevi installato la 8.0.1482 che aveva problemi con Zone alarm.
Se non funziona ancora disinstallalo ma questa volta disinstalla anche Zone alarm con la sua utilità di disinstallazione http://download.zonealarm.com/bin/free/support/download/clean.exe
Infatti ci sono persone che hanno dovuto resettare le policy di zone alarm su avast con la nuova versione e disinstallandolo solamente non so se fa anche il reset delle policy di zone alarm
mi dispiace comunicarle per la terza volta che zone alarm è stato disinstallato, comunque ora stò scaricando la versione che lei mi suggerisce direttamente dal link, al più presto le faccio sapere, grazie per la disponibilità!!!
edit
se per caso non dovesse funzionare ancora, prova ad andare in avast->sicurezza->firewall
e interromperlo. Non è chiaro se l’avevi fatto all’inizio
come hai configurato il firewall di avast? Su casa, lavoro o pubblica?
Riesci a farmi lo screen anche del firewall di avast?
edit
prova a controllare:
Fai clic sul menu Start.
Fai doppio clic su “Pannello di controllo”.
Seleziona “Opzioni Internet”.
Fai clic sulla scheda Connessioni.
Fai clic sul pulsante Impostazioni LAN.
Seleziona la casella corrispondente a “Rileva automaticamente impostazioni”.