acquistata licenza e ora non funziona internet

non funziona

Scusa ma non ho ancora capito se hai provato a spegnere il firewall di avast… dalle immagini non sembra e mi parli sempre delle protezioni di avast (che non sono quelle relative al firewall)…
Comuque prova a:
1.disinstallare avast ancora con l’avast uninstall utility da modalità provvisioria
2.cerca nel computer nei file e nelle cartelle nascoste e di sistema cartelle e file con nomi ALWIL e AVAST, elimina tali cartelle/file
3.scarica questo programma e fallo girare https://skydrive.live.com/redir?resid=94A12102E5094675!952 serve per cancellare delle chiavi nel registro
4.scaricati CCleaner free http://www.piriform.com/ccleaner/download e effettua la pulizia dei file e del registro.
5. reinstalla avast e riavvia il pc

caio

mi scusi forse io non capisco bene

nella mia Reply #18 on: Yesterday at 07:59:48 PM ti ho scritto “spente protezioni avast = non funziona” e metto gli screen di ciò che sono andato a modificare, e chiedo sono leggibili?, cioè:

interruzione avast firewall = avast firewall.jpg (73.88 kB, 814x570 - viewed 9 times.)
interruzioni avast protezioni = avast protezioni 2.jpg (141.93 kB, 1024x768 - viewed 3 times.)
situazione della rete = avast rete.jpg (80.79 kB, 814x570 - viewed 2 times.)
versione di aavast installata = avast versione2.jpg (76.13 kB, 814x570 - viewed 2 times.)

non è questo quello di cui parla? = interruzione avast firewall = avast firewall.jpg (73.88 kB, 814x570 - viewed 9 times.)

la ringrazio comunque del suo supporto e seguirò le sue indicazioni

ciao
nelle tue immagini appunto non vedo mai il firewall spento come in immagini allegate.
Voglio solo essere sicuro che hai provato a spegnere il firewall di avast…l’hai spento?

Vedo inoltre che sei connesso via WI-FI hai provato direttamente con il cavo LAN a vedere se con quello riesci a navigare?

niente da fare, non funziona

Vedo inoltre che sei connesso via WI-FI hai provato direttamente con il cavo LAN a vedere se con quello riesci a navigare?
Non so proprio più cosa farti provare se non di disinstallare avast e provare ad installare la versione 7.0.1474... la puoi trovare qui http://www.filehippo.com/it/download_avast_antivirus/13608/ ma disattiva internet o il wi-fi durante l'installazione altrimenti si aggiorna da solo alla vers. 8

oppure ma non credo che funzioni
prova ad aprire avast->impostazioni->risoluzione dei problemi->e abilitare la casella di controllo “caricare i servizi di avast solo dopo aver caricato gli altri servizi di sistema”

ok, grazie

la cosa che mi sembra di aver visto strana già ieri ma che credevo non fosse importante e che ho rivisto oggi è:
appena riinstallato avast alla prima apertura di firefox carica anche la pagina principale “google”
se faccio aggiorna la pagina o chiudo il browser e lo riapro mi da errore di connessione…strano no??

no non è strano, probabilmente la pagina di google è nella cache di firefox solo che quando fai aggiorna naturalmente cerca di aggiornare la pagina e ti da errore di connessione.

ti d’ho un altro consiglio…prova ad andare in pannello di controllo->risorse di rete->tasto dx sulla connessione (per esempio quella wi-fi) e fai ripristina.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-xp/help/networking/repair-network-connection
Inoltre se vai su suddetta connessione-> tasto dx proprietà->sotto rete-> protocollo internet TCP/IP 4 clic proprietà hai inserito dei valori o e tutto su Ottieni automaticamente?

allora:
fatta disinstallazione e pulizie come indicato
fatto aswclear + avast! Cleanup Tool 1.2
scaricato la versione indicata
installata senza connessione
una volta installata mi dava avast senza protezione perchè scaduta licenza
ho inserito la mia licenza

ORA FUNZIONA la connessione MA:

il firewall non mi ha chiesto “casa” etc.

ma si propone tutto in questo modo, che faccio, l’aggiorno, abilito firewall etc. mi sembra che così sia solo antivirus.

poi la versione che mi dà è questa

aggiornato motore e definizioni, così dice:

Scusa ma non devi aggiornare il motore e le definizioni.… altrimenti ti porta alla nuova versione 8.0.1483!!
Se vuoi provare devi installare la 7.0.1474 come detto e senza connessione e poi DEVI fare solo gli aggiornamenti delle definizioni.

ciao

buon giorno

avast una volta installato funziona solo come antivirus, vedi gli screen che ho allegato. in seguito visto che ha detto di aggiornare le definizioni mi sono trovato la maschera di avast per gli aggiornamenti e mi da solo due possibilità

1 aggiornare motore e definizioni

2 aggiornare programma

visto che ha parlato di versione di programma non ho aggiornato il programma!!

e quindi ho scelto l’opzione 1 …ma non mi dà la possibilità di scegliere o motore o definizioni, comunque una volta aggiornato non è cambiato nulla, funziona solo come antivirus

se esiste un’altro modo e/aggiornare solo le definizioni sono qui in attesa, grazie

scusa ma ho sbagliato io.
però è successo qualcosa che ha aggiornato anche il programma evidentemente… sei sicuro che non hai aggiornato anche il programma??
Dalle immagini che hai postato sei sulla versione 8.0.1483 e non sulla 7.0.1474… sei ancora su tale versione e cosa succede quindi? Va solo come antivirus e se cerchi di fare partire il firewall cliccando su cosa succede? Si blocca la navigazione?

ciao

ho rifatto per sicurezza tutta la procedura, ho tutti gli screenshot

installo la versione 7… senza rete
dice ancora versione 8… ma
il firewall non esiste
mi da free antivirus registrato con possibilità di upgrade

ah!! , cosi in versione free registrata e senza firewall la connessione funziona

adesso faccio l’upgrade e vedo che succede

ora prima dell’ugrade ho fatto la prova anche se dice già registrato di inserire la mia licenza a mi dice:

opppsss ho scoperto che il link che ti ho dato per la versione 7.0.1474 in realtà ti scarica una versione che si chiama cosi però in realtà è la 8…no comment! :-X
ora ho capito perchè ti installa direttamente la 8… comunque sembra proprio un problema di firewall, hai provato tutti le mie possibili soluzioni come:

1. se cerchi di fare partire il firewall cosa succede?

2.ti d’ho un altro consiglio…prova ad andare in pannello di controllo->risorse di rete->tasto dx sulla connessione (per esempio quella wi-fi) e fai ripristina.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-xp/help/networking/repair-network-connection

3.Inoltre se vai su suddetta connessione-> tasto dx proprietà->sotto rete-> protocollo internet TCP/IP 4 clic proprietà hai inserito dei valori o e tutto su Ottieni automaticamente?

4.prova ad aprire avast->impostazioni->risoluzione dei problemi->e abilitare la casella di controllo “caricare i servizi di avast solo dopo aver caricato gli altri servizi di sistema”

5.Vedo inoltre che sei connesso via WI-FI hai provato direttamente con il cavo LAN a vedere se con quello riesci a navigare?

ciao

è passato internet security:

antispam: stato della protezione sconosciuto
firewall: stato della protezione sconosciuto
rete funziona

ora provo ad aggiornare il programma

1 il firewall e l’antispam non esistono come vedi gli screen (ora sto provando l’aggiornamento del programma)
2 appena il firewall sarà disponibile e avrò blocco rete lo provo
3 ottieni tutto automaticamente
4 appena il firewall sarà disponibile e avrò blocco rete lo provo
5 non ho il cavo comunque senza firewall funziona

ho letto da qualche parte sul forum di uno che parla di firewall e di porte 80 o 8080, roba del genere, non è che centra?
grazie (ho aggiornato il programma ora mi chiede riavviare)