ho letto da qualche parte sul forum di uno che parla di firewall e di porte 80 o 8080, roba del genere, non è che centra?
se non hai un proxy non dovresti cambiare nulla.
Prova inoltre ad andare sull’icona risorse del computer->tasto dx gestione->gestione dispositivi (oppure gestione periferiche)
Hai qualche periferica con il simbolo giallo di attenzione?
verificato anche i punti 2 e 4, niente da fare la connessione non funziona, la gestione periferiche non ha nulla di strano.
devo ringraziarti della disponibilità ma onestamente devo fare alcune considerazioni, a questo punto la cosa mi sembra veramente esagerata, se era mio padre ottantenne doveva pagare ore e ore ad un tecnico per non riuscire ad installare un software da 20 euro, ho provato a richiedere il rimborso ma!!!:
Come si richiede un rimborso?
Per richiedere un rimborso, è necessario verificare il proprio ordine e utilizzare l’opzione per la richiesta di rimborso.
ma il bello è che l’opzione non esiste.
ho contattato il sales department per il ticket di reso allegando il link di questo post
sapete cosa rispondono 11 ore fa: [ABS #NGI-563914
“Buongiorno,
prima del rimborso provi a reinstallare il prodotto.
La migliore soluzione e’ quella di disinstallare completamente la versione precedente e installare la più recente.
Per disinstallare avast, segua le procedura descritta…”
e poi 6 ore fa [ABS #NGI-563914] " Buongiorno,non esiti a contattarci nel caso avesse ulteriori problemi.
Cordiali saluti
AVAST Software a.s.
io non so proprio cosa dirti avrò installato avast su non so quanti pc e non ho mai avuto problemi…
L’unica cosa che mi pare certa è che probabilmente una qualche configurazione hardware & software sul tuo PC genera problemi e conflitti con avast ERGO–>>probabilmente con una formattazione il problema secondo me è risolvibile…
comunque ti consiglio di scrivere ancora al supporto commerciale e di dirgli che hai fatto proprio tutto
Copia e incolla il seguente codice nel blocco note
@Echo off
pushd\windows\system32\drivers\etc
attrib -h -s -r hosts
echo 127.0.0.1 localhost>HOSTS
attrib +r +h +s hosts
popd
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns
netsh winsock reset all
netsh int ip reset all
cls
echo Script finished.
pause
del %0
Nel blocco note salvi il file come reset.bat cambia però in SALVA CON NOME scegli “tutti i file”, quindi salvalo sul desktop.
Una volta salvato lo apri e quando ha finito riavvia il pc.
Se anche cosi non funziona, vai in pannello di controllo->risorse di rete->tasto dx sulla connessione (per esempio quella wi-fi) ->proprietà->in rete scegli avast firewall driver e scegli di disintallarlo, qindi a riavvia il pc.