acquistata licenza e ora non funziona internet

ho letto da qualche parte sul forum di uno che parla di firewall e di porte 80 o 8080, roba del genere, non è che centra?
se non hai un proxy non dovresti cambiare nulla.

Prova inoltre ad andare sull’icona risorse del computer->tasto dx gestione->gestione dispositivi (oppure gestione periferiche)
Hai qualche periferica con il simbolo giallo di attenzione?

ciao

verificato anche i punti 2 e 4, niente da fare la connessione non funziona, la gestione periferiche non ha nulla di strano.

devo ringraziarti della disponibilità ma onestamente devo fare alcune considerazioni, a questo punto la cosa mi sembra veramente esagerata, se era mio padre ottantenne doveva pagare ore e ore ad un tecnico per non riuscire ad installare un software da 20 euro, ho provato a richiedere il rimborso ma!!!:

e qui c’è la barzelletta, chiamiamola così valà

http://store.avast.com/store?Action=DisplayReturnAndCancellationsPage&Env=BASE&Locale=it_IT&SiteID=avast&ThemeID=32793100#q3
dice

Come si richiede un rimborso?
Per richiedere un rimborso, è necessario verificare il proprio ordine e utilizzare l’opzione per la richiesta di rimborso.
ma il bello è che l’opzione non esiste.

ho contattato il sales department per il ticket di reso allegando il link di questo post

sapete cosa rispondono 11 ore fa: [ABS #NGI-563914
“Buongiorno,
prima del rimborso provi a reinstallare il prodotto.
La migliore soluzione e’ quella di disinstallare completamente la versione precedente e installare la più recente.
Per disinstallare avast, segua le procedura descritta…”

e poi 6 ore fa [ABS #NGI-563914] " Buongiorno,non esiti a contattarci nel caso avesse ulteriori problemi.
Cordiali saluti
AVAST Software a.s.

ma questi stanno scherzando???

io non so proprio cosa dirti avrò installato avast su non so quanti pc e non ho mai avuto problemi…
L’unica cosa che mi pare certa è che probabilmente una qualche configurazione hardware & software sul tuo PC genera problemi e conflitti con avast ERGO–>>probabilmente con una formattazione il problema secondo me è risolvibile…

comunque ti consiglio di scrivere ancora al supporto commerciale e di dirgli che hai fatto proprio tutto

ciao

ma guarda tu sei stato SUPER, se lavori per avast il tuo supporto è veramente OK,

per quanto riguarda il sales department gli ho dato il link di tutto sto discorso, possono vedere benissimo se vogliono,

se poi vogliono fare bella figura ne hanno tutti i mezzi,

se poi me lo tengo così faccio finta di aver bevuto un aperitivo ;D ;D ;D

ciao

Mi spiace solo di non aver trovato la causa del tuo problema… cmq no, non lavoro mica per avast!

Ciao

e guardate qui cosa mi scrive avast: sono capaci di fare copia e incolla!!!

Buongiorno
ha provato a eseguire la disinstallazione e reinstallazione?
Dovrebbe risolvere il problema.
AVAST Software a.s.

Dettagli Ticket

Ticket ID: NGI-563914
Dipartimento: [ITA] Sales
Priorità: Default
Stato: On Hold

ah!!! oggi, ora :

14:07 (7 ore fa)

Ciao
ho altri 2 tentativi da farti fare

Copia e incolla il seguente codice nel blocco note

@Echo off
pushd\windows\system32\drivers\etc
attrib -h -s -r hosts
echo 127.0.0.1 localhost>HOSTS
attrib +r +h +s hosts
popd
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns
netsh winsock reset all
netsh int ip reset all
cls
echo Script finished.
pause
del %0

Nel blocco note salvi il file come reset.bat cambia però in SALVA CON NOME scegli “tutti i file”, quindi salvalo sul desktop.
Una volta salvato lo apri e quando ha finito riavvia il pc.

Se anche cosi non funziona, vai in pannello di controllo->risorse di rete->tasto dx sulla connessione (per esempio quella wi-fi) ->proprietà->in rete scegli avast firewall driver e scegli di disintallarlo, qindi a riavvia il pc.

ciao, ho letto ora, grazie, appena riesco faccio la prova