aggiornamenti

vorrei scaricare piu aggiornamenti nel corso della giornata. il computer, sta collegato su internet, almeno 12 ore.

quali settaggi sono migliori? come posso far ritardare di qualche solo l’aggiornamento di qualche minuto?

Con la nuova versione gli aggiornamenti li ricevi in tempo reale.
Con la nuova tecnologia cloud, appena sono disponibili, avast li riceve in automatico

quali settaggi sono migliori?
quelli di default di avast
come posso far ritardare di qualche solo l'aggiornamento di qualche minuto?
???
come posso far ritardare di qualche solo l'aggiornamento di qualche minuto?

il pc mi si blocca per un po, con l’aggiornamento. quando finisce l’aggiornamento, posso aprire i programmi.

Strano…che linea (adsl,isdn,dial-up?) hai e inoltre mi dici la configurazione del tuo pc e sistema operativo?
Hai altri software di sicurezza installati?

Strano..che linea (adsl,isdn,dial-up?) hai e inoltre mi dici la configurazione del tuo pc e sistema operativo? Hai altri software di sicurezza installati?

ho l’adsl della vodafone (ed è lenta) e ho xp. il pc è stato formattato, e aveva vista. quindi, qualche problema è causato anche da questo. infatti, non posso installare gli aggiornamenti per la scheda video.

cosa intendi per

mi dici la configurazione del tuo pc
?

ho messo che avast controlla tutti i file, anche se li ha rianalizzati e che scansiona pure i file conosciuti . lo so che si è appesantito molto anche per questo, ma il problema si verifica , quando incomincia ad aggiornare avast. non ho provato ad avviare il pc, senza linea internet.

Hai messo delle impostazioni per quanto riguarda gli updates?
Vai in IMPOSTAZIONI->AGGIORNAMENTI e metti la spunta a IL MIO COMPUTER E’ PERMANENTEMENTE CONNESSO A INTERNET (e togli la spunta alla voce del DIAL-UP).
Se anche cosi hai problemi trova il file C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\AVAST Software\Avast\avast5.ini
lo apri con il Blocco Note, vai sotto la stringa
[InetWD] e sotto questo valore
AssumeAlwaysConnected=1
inserisci questa nuova stringa
AlwaysConnectedWaitSeconds=600
Poi salvi il file, avast ti chiederà se sei sicuro di volere apportare le modifiche e gli dici di si.
In questo modo avast attenderà 10 min prima di fare l’aggiornamento.

ciao

avevo messo anche la spunta per il dialup. domani ti farò sapere, se parte meglio

Ok
ciao

a cosa serve impostare la frequenza degli aggiornamenti automatici? riesco ad aumentare il download degli aggiornamenti vecchi?

riesco ad aumentare il download degli aggiornamenti vecchi?
puoi spiegarti meglio? Ciao

vorrei scaricare piu aggiornamenti. visto che ricevo gli aggiornamenti nuovi e vecchi , volevo aumentare il numero di files di quelli vecchi.

mi avevi scritto che riceviamo gli aggiornamenti in streaming, appena sono disponibili. questo significa che aspettiamo gli aggiornamenti nuovi e ci aggiungono definizioni vecchie. visto che non è possibile scaricare di piu le nuove definizioni, c’è un modo per aumentare il download di quelli vecchi? quelli vecchi dovrebbero essere già tutti disponibili

Secondo me sono già abbastanza gli aggioranmenti in streaming più il vecchio sistema di aggiornamento.
Non so se hai capito bene come funzionano gli aggiornamenti in streaming:
1)di base c’è l’aggiornamento normale
2)appena è disponibile una nuova definizione dei virus, questa tramite gli aggiornamenti in streaming vengono aggiunte a quelle “normali”.
3)durante la giornata poi è possibile che venga rilasciata una nuova versione di quelle normali che includono,naturalmente, anche quelle degli aggiornamenti in streaming.

ciao

per me non sono abbastanza. volevo sapere se potevo aumentare in qualche modo gli aggiornamenti.

a cosa serve impostare l’intervallo degli aggiornamenti? sembra inutile .

con l’antivirus a pagamento, ricevo piu aggiornamenti?

1)per me non sono abbastanza. volevo sapere se potevo aumentare in qualche modo gli aggiornamenti.

2)a cosa serve impostare l’intervallo degli aggiornamenti? sembra inutile .

3)con l’antivirus a pagamento, ricevo piu aggiornamenti?

1)??? si possono ricevere fino a 20 aggiornamenti streaming al giorno, conosci un antivirus che ha più aggiornamenti?

2)infatti andrebbe lasciato il valore di default, e comunque serve nel caso uno non voglia abilitare gli aggiornamenti in streaming

3)prima della versione 7 si, ora non più.

io ricevo solo 3 0 4 popup degli aggiornamenti al giorno. l’impostazione di default è di 4 ore.

se ricevo piu aggiornamenti, saranno piu leggeri o ricevo piu mb giornalieri delle definizioni

1)io ricevo solo 3 0 4 popup degli aggiornamenti al giorno. l'impostazione di default è di 4 ore.

2)se ricevo piu aggiornamenti, saranno piu leggeri o ricevo piu mb giornalieri delle definizioni

1. si i popup sono solo per le “definizioni normali”

2. gli aggiornamenti in streaming non generano popup e sono leggerissimi (qualche KBytes)

ciao

è normale ricevere solo 2 aggiornamenti col popup? mi arrivano anche di notte (finchè sono collegato. poi spengo il pc).

vorrei sapere a che al massimo mandano gli updates, perchè mi pare che mi sia arrivato verso le 2 di notte.

cambia qualcosa, se io per un periodo non accedo ad internet? avrò la stessa quantità di update?

solo 1 volta in 2 mesi, ho ricevuto 3 update in un giorno, ma era un mini aggiornamento. .

intanto, ho abbassato la frequenza degli aggiornamenti da 260 minuti a 60 miniti, per ricevere prima l’aggiornamento e non trovarlo all’accensione il giorno dopo.

1)si
2)in linea di massima si ricevono 2 aggiornamenti normali al giorno
3)non cambia nulla, appena ti connetti ricevi gli update precedenti fino all’ultima versione, più gli streaming updates
4)può essere
5)secondo me, non cambia nulla, se vuoi essere sempre aggiornato, l’importante è attivare gli streaming updates, come spiegato sopra

ciao :wink: