Ciao a tutti,
ho usato avast free edition versione 7 senza alcun problema sulla macchina virtuale Windows XP Mode fino al 19/Mar (7.0.1474, definizione virus 130318-1). Il 20/Mar il pop-up mi ha proposto l’aggiornamento del programma, e si è installata la nuova versione (mi propone la 7.0.1455).
Da quel momento in poi è diventato impossibile accedere alle unità del S.O. Win 7 che ho sempre visto nel fyle system della virtuale XP come unità di rete (es. D su mio-PC).
In esplora risorse di XP Mode, cliccando sull’icona del drive virtualizzato mediante le funzioni di integrazione XP Mode va in crash.
Non ho installato altri programmi e, fra i vari tentativi, ho fatto un ripristino mediante avvio di msconfig allo stato del sistema del 19/Marzo.
Ritornando a questa data il sistema funziona perfettamente, ma e aggiorno alla versione 7.0.1455 il problema si ripresenta (ho di fatto effettuato un nuovo roll back perché il sistema aveva ripreso a crashare).
Per il momento disabilito gli aggiornamenti automatici su XP Mode, e lascio farli al S.O. Win 7 che ospita la virtual machine, ma tutto questo ha una spiegazione??
Aggiungo che aprendo l’interfaccia di avast mi compare “AVAST PRO” e “periodo di prova in corso” anzichè avast free.
Ulteriori dettagli su questo post sul forum di Microsoft:
http://social.technet.microsoft.com/Forums/it-IT/virtualizzazioneit/thread/55d6a314-dd6d-4a0a-93c0-d93a93cf328d
Grazie, Seb