Aggiornamento richiesto ma...

Ciao.

Oggi è apparso il popup che erano scadute le definizioni e se volevo aggiornare.
Detto OK ed è apparso quanto allego.
Allego anche versione.

Grazie per ogni aiuto.
Arnaldo

aggiorna avast all’ultima versione 12.3.2280 usando l’installer che scarichi dal link qui sotto
http://files.avast.com/iavs9x/avast_premier_antivirus_setup_offline.exe

Grazie per la risposta e mi scuso per il silenzio.

Ho fatto download da link, installato e non attivava tutte le protezioni.
Quindi sono andato sul sito e mi diceva che non avevo la licenza (ma mi scade il 15.06.1918).
Ho provato a installare il file di licenza License.avastlic, ma mi diceva che è corrotto.

Ora, ogni tanto, ci mette un po’ ad attivare tutte le protezioni (spesso dopo che sono già collegato a internet), ma sembra tutto ok.

Presumo sia meglio avere una copia della licenza su hd: dove la trovo?

Grazie.
Arnaldo

ma mi scade il 15.06.1918).
scusa? Intendevi 2018? Windows è aggiornato? Hai altri software di sicurezza installati? La licenza si trova nella cartella nascosta C:\ProgramData\AVAST Software\Avast oppure la puoi richiedere qui https://www.avast.com/it-it/resend-license-paid.php Se hai ancora tutti questi problemi ti suggerisco di rimuovere avast, riavviare il pc e reinstallarlo. Se i problemi continuano esegui installazione pulita
1. Scarica la tua versione di avast da qui https://forum.avast.com/index.php?topic=189836.0 2. Scaricare Avast Uninstall Utility da qui http://files.avast.com/iavs9x/avastclear.exe e mettilo sul desktop. 3. Avviare il pc in modalità provvisoria (premendo il tasto F8 continuamente all'avvio del PC) e avviare avast unistall utility. 4. scegliere la versione di avast da togliere e quindi clicca su uninstall 5. Riavviare il pc 6. Installare di nuovo avast con il pacchetto che ti ho fatto scaricare al punto 1 7. Riavviare il pc 8. inserire la licenza

maggiori dettagli sulla disinstallazione puoi trovare qui
https://www.avast.com/it-it/faq.php?article=AVKB10#articleContent

Ciao.

Si, 2018.
XP7 Pro e gli lascio fare tutti gli aggiornamenti che vuole.
No, disattivato Windows Defender e Firewall.
Scaricata licenza.

Grazie.
Arnaldo

Ciao. Ho Avast da 2 anni e per la prima volta non riesco ad aggiornare il programma: avvio Avast, impostazioni, aggiornamento, programma e aggiorna: ecco, non posso cliccare su aggiorna. Poi vado su abbonamento e sotto Avast Internet Security mi dice abbonamento scaduto: faccio rinnova adesso, ma mi dice di pagare, mentre io l’abbonamento non l’ho mai comprato: scaricato a fine 2014, 2 aggiornamenti per la versione dell’anno dopo (14 → 15 e 15 → 16) e basta. Le definizioni dei virus me le fa aggiornare, ma il programma no. Allego anche la foto della home se dovesse servire.

https://static.avast.com/support/kb/images/v2016/avkb22/en/02c-en_a9_program_update_progress.png
definizioni virus si; tasto aggiorna programma no.

https://static.avast.com/support/kb/images/v2016/avkb27/en/you_are_unprotected.png

Se faccio rinnova mi compare una finestrella che dice che devo pagare, ma è il discorso di prima: io l’abbonamento non l’ho mai comprato: scaricato a fine 2014, 2 aggiornamenti per la versione dell’anno dopo (14 → 15 e 15 → 16) e basta. C’è l’opzione: ottenere la licenza gratuita, con 5+5 domande, ma non mi sembra che ci fossero 12 mesi fa.

L’immagine del pagamento per Avast Internet Security non la trovo e non riesco a caricarla dal desktop.

Mi scuso per le grandi dimensioni e grazie.

Per favore apri un nuovo topic la prossima volta.
Disinstalla avast. Al momento della disinstallazione dovrebbe chiederti di passare alla free.
Se non esce questa possibilità, disinstalla avast e installa la free.
Non so cosa è successo ma non è normale che hai la versione a pagamento da 2 anni senza pagare. Hai forse consigliato avast?

Ho scritto qui perché il problema mi sembrava vagamente simile a quello del topic (l’autore del topic non riusciva ad aggiornare le definizioni, io il programma) e quindi sarebbe stato più giusto scrivere qui che in un nuovo topic. Ho sbagliato, chiedo scusa.
La versione a pagamento io non l’ho MAI avuta, 2 anni di avast, tutti e due con la versione free, e ora mi chiedeva di pagare.
Ho capito dopo aver fatto quello che mi hai detto: a fine settembre ho avuto la possibilità di usare Avast Internet Security (prova di 60 giorni) e il giorno prima della scadenza ho annullato il rinnovo automatico (senza eliminare i file relativi ad Avast Internet Security). Poi un paio di giorni fa ho notato che avast mi diceva che non ero protetto: pensavo che annullato il rinnovo, sarei automaticamente tornato alla versione free, ma non è stato così e non capivo perché.
Grazie dell’aiuto.