Alcuni files non possono essere scansionati

Salve a tutti
Qualche giorno fa ho effettuato una scansione completa del sistema ed il risultato è stato “ALCUNI FILES NON POSSONO ESSERE SCANSIONATI”, cliccando su “Mostra i risultati” mi si è aperta una finestra con una lista di files ma senza alcuna indicazione su come procedere. Per ogni file sotto la colonna “stato” compariva la frase “Errore: Impossibile accedere al file (1920)”. Cosa dovrei fare?
Mi preoccupa il numero elevato di files che Avast non riesce a scansionare (come si vede dall’immagine allegata).
Ho provato a spegnere e riaccendere il computer, a disinstallare e reinstallare Avast, ma niente il risultato è sempre lo stesso.
Come penso si sia notato non sono un esperta quindi vi sarei molto grata se nelle risposte a questo post non usaste un linguaggio troppo tecnico.
Grazie in anticipo.

manda una scansione all’avvio di avast.

Ho fatto la scansione all’avvio e non ci sono stati problemi.
Mi sapresti dire come mai invece non riesce a scansionare quei files se faccio una scansione completa del sistema?
Grazie dell’aiuto :slight_smile:

sono file di aggiornamento di windows protetti.
prova a fare una pulizia disco: risorse computer > disco C > tasto dx mouse > proprietà…

Ho fatto come mi hai detto, problema risolto :smiley:
Grazie ancora

Anch’io dopo una scansione completa ho trovato “alcuni files non possono essere scansionati”. Ho fatto una scansione all’avvio e tutto è a posto. Quando però ho rifatto una scansione veloce mi sono riapparsi. Ho provato a fare la pulizia del disco ma rimangono. Forse sbaglio qualcosa nella pulizia disco. Mi potete spiegare passo per passo quello che devo fare? Grazie e mi scuso per la mia poca esperienza.

Se hai fatto la scansione all’avvio e tutto è a posto di cosa ti preoccupi?
Non ti suggerisco di fare la scansione veloce.
Prova a scrivere i file che avast non riesce a scansionare o allega un’immagine.
Ciao