Avast 7.0.1466 non mette nota mail sicura sia in entrata che in uscita

Ciao sono nuovo del forum e saluto tutti.

Ho vista sp2 business e utilizzo outlook 2007 come client di posta e alice come server di posta. quando inmvio oricevo mail vorrei che in esse apparisse la dicitura di “messaggio sicuro” che invece non appare. ho disinstallato e reinstallato il prodotto ma nulla.

Grazie :frowning:

Ciao e benvenuto,
ma sei già andato in avast->protezione in tempo reale->protezione mail->impostazioni avanzate->comportamento e abilitato i box
"Inserire una nota nei messaggi puliti "
"Inserire una nota nei messaggi infetti " ?

Ho già controllato e questi box non li ho. C’erano nella versione precedente.

Confermo in questa versione questa funzione non è piu’ presente

Scusate avevo fatto il controllo sulla versione che ho al lavoro… e li ci sono ancora.
Stasera controllo a casa sulla mia Free, ma da quello che ho letto mi sa che da questa versione hanno tolto la possibilità
http://forum.avast.com/index.php?topic=102515.msg820896#msg820896

Ciao,
ho trovato un modo per riabilitare i messaggi:
bisogna localizzare il file EmailShield.ini che su XP si trova sotto
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AVAST Software
su Vista o Seven si trova sotto
C: … \ProgramData\AVAST Software\Avast\EmailShield.ini
e sotto la voce
[EmailScanner]
cambiare i valori da 0 a 1 (o inserire queste voci se non presenti)

InsertNoteCleanMsgIn=1
InsertNoteCleanMsgOut=1

quindi salvare il file.
Avast mostrerà un avviso a cui dobbiamo rispondere SI.
A questo punto se si riavvia la Protezione mail, le note di messaggi puliti, DOVREBBERO ricomparire.
Testato sul mio XP sp3.

Ciao

:)Ciao Giogio si confermo che su xp sp3 come tu hai descritto funziona, volevo sapere se oltre ad aggiungere le 2 stringhe devo anche cambiare i valori da 0 a 1.

Ciao enigmista,
se le stringhe sono già presenti devi solo cambiare il valore da 0 a 1, altrimenti devi aggiurngerle manualmente (con naturalmente il valore 1 che sta per attivato, 0 disattivato)

Ciao Giogio , si grazie tutto funziona ok, ho solo inserito la stringa per i messaggi in uscita, , quindi chi riceve la mail leggera’ la verifica da parte di avast.

Si oppure per inserire la nota solo nei messaggi in uscita puoi fare cosi

InsertNoteCleanMsgIn=0
InsertNoteCleanMsgOut=1

ciao :wink: