Buongiorno
oggi ho notato una cosa alquanto strana. premetto che ho come sistema operativo Windows 7 e la mia versione di Avast free è 2014.9.0.2018
osservando le statistiche in tempo reale di avast, ogni qualvolta, nelle proprietà di un file, premo sulla scheda “versioni precedenti” (dove tra l’altro non è presente alcuna versione precedente) noto che tra i percorsi analizzati compare sempre \localhost\C$\users…e continua con il percorso del file le cui proprietà sto visualizzando. non riesco proprio a capire il perchè di questo comportamento e se c’è motivo di preoccuparmi. in tre anni di utilizzo di avast non mi è mai capitato prima credo.
perchè avast analizza il percorso partendo da localhost? qualcuno saprebbe dirmi di che si tratta? che cos’è questo localhost?
non avevo mai notato questa cosa in precedenza. aggiungo che tutto ciò mi succede solo ed esclusivamente con file word o ppt scaricati dalla rete, non con altri file, almeno da quel che ho visto. inoltre il tutto mi avviene solo in un pc, non succede in un altro con windows 7 dove tali file vengono analizzati nelle statistiche partendo da C, non da localhost.
devo dire che tutto ciò mi preoccupa decisamente, non riesco proprio a capire il motivo di tutto ciò nè di cosa si tratti di preciso.
spero veramente qualcuno sappia darmi qualche delucidazione al riguardo…
grazie mille
qualcuno saprebbe dirmi di che si tratta? che cos'è questo localhostleggi qua http://it.wikipedia.org/wiki/Localhost
mi succede solo ed esclusivamente con file word o ppt scaricati dalla retepuoi linkare un esempio?
prova inoltre a resettare il file di host http://support.microsoft.com/kb/972034/it
ciao
buonasera
grazie mille e scusami se disturbo ancora ma potrebbe trattarsi di qualche problema? cioè…è un comportamento anomalo, possibile sintomo di problemi, o una cosa su cui si può benissimo sorvolare? da cosa potrebbe essere causato? c’è qualche pericolo? o è qualcosa per cui si può stare tranquilli?
c’è la possibilità che possa avere a che fare con un’infezione virus o questa è una cosa tranquillamente da escludere? comunque aggiungo che ho analizzato il sistema con avast, malwarebytes e il virus removal tool di kaspersky e nessuno dei tre ha trovato minacce. inoltre il pc non pare avere proprio problemi.
scusa se rompo ancora le scatole ma la cosa mi ha piuttosto preoccupato e vorrei capirci qualcosa di più.
ringrazio veramente tantissimo per l’aiuto
Hai provato a resettare il file di host??
Io comuque non lo vedo come scansionato sotto localhost.
.è un comportamento anomalo, possibile sintomo di problemi, o una cosa su cui si può benissimo sorvolare? da cosa potrebbe essere causato? c'è qualche pericolo? o è qualcosa per cui si può stare tranquilli?Come da wiki, localhost è il tuo pc quindi non mi preoccuperei...
ok se dici di non preoccuparmi allora me ne sto tranquillo e non faccio niente.
grazie mille dell’aiuto