Ciao a tutti,
ho una macchina con Windows 7 64bit sulla quale ho installo oltre a Avast Internet Security, il CMR Vtiger che si appoggia su Apache, MySql, Php, che girano con EasyPHP. Per esigenze internet Apache utilizza la porta 8020 e Mysql la porta 3307
Prima dell’installazione di Avast IS, Vtiger ha sempre funzionato senza problemi, ora il firewall di Avast mi blocca qualche cosa (penso relativo a Mysql), ho provato in diversi modi a farlo funzionare ma l’unica è quella di disabilitare il Firewall, che non è il massimo.
Potreste darmi una mano?
Grazie.
Gioacchino
non so se ti può essere d’aiuto ma puoi provare ad andare in Sicurezza > Firewall > Regole dell’applicazione: cerca il nome che ti interessa nell’elenco delle applicazioni, cliccaci e apri le varie sottovoci per regolare le regole create di default. E al posto di “decisione automatica” prova a mettere “chiedi”.
Ciao Giony, grazie per la risposta.
Erano tutte prove che avevo già effettuato in svariati modi. Tra l’altro su quelle porte che ho indicato girano anche altre applicazioni che con il Firewall di Avast risultano bloccate.
posso provare a dirti tre cosette da provare:
-1- vai dentro criteri firewall e come hai la voce regole di default su decidi automaticamente? se così fosse metti su chiedi, poi vai dove ti avevo detto prima in Regole dell’applicazione e cancella tutti i gruppi e sottovoci che riguardano l’insieme delle tue applicazioni che ti interessano. Poi in preferenze attiva mostra notifiche permetti e blocca. Poi avviale e avast ti dovrebbe chiedere come si deve comportare con tali applicazioni.
-2- sempre in criteri firewall hai provato a vedere nelle regole pacchetti ad aggiungere delle regole che possono liberare le tue applicazioni?
-3- come ultima possibilità e se hai avast 8, in impostazioni (in generale) e nelle esclusioni globali prova a inserire le applicazioni in questo modo:
es:
c:\programmi\miaapp1.exe
oppure eventualmente:
*\miaapp1.exe
Grazie, sembra funzionare il primo procedimento.
Vediamo prossimamente se ci sono ancora problemi.
Grazie e buona domenica.