Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per un probelmino.
Ho instalalto la vervione free 7 di avast su un sistema con windows 7 a 64 bit. Non si aggiorna da solo, ma lo devo fare sempre in manuale. Come posso risolvere?
Ciao
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per un probelmino.
Ho instalalto la vervione free 7 di avast su un sistema con windows 7 a 64 bit. Non si aggiorna da solo, ma lo devo fare sempre in manuale. Come posso risolvere?
Ciao
Ciao e benvenuto,
prova ad andare in IMPOSTAZIONI->AGGIORNAMENTI->e verificare:
per quanto tempo hai aspettato prima di fare l’aggiornamento manuale? Di solito il programma si aggiorna da solo ogni 4 ore.
Hai riavviato il computer dopo l’installazione?
Avast non segnala niente, nel riepilogo trovi PROTETTO o NON PROTETTO?
Firewall installati?
Motore e definizione virus sta in automatico, poi la voce: il mio computer è perennemente connesso a internet, l’avevo spuntata ed ho provato, visto che non si aggiornava l’ho rimessa come prima. Comunque nel pomeriggio appena torno a casa la spunto di nuovo. Appena l’ho installato mi è comparsa un avviso rosso che diceva: non è stato possibile aggiornare le definizioni, aggiornare ora? È l’ho fatto, e si è aggiornato. Ora l’avviso non mi compare più ma lo devo fare sempre in manuale da manutenzione, aggiornamento. Il computer l’ho riavviato dopo l’installazione. Si, dopo che ho aggiornato in manuale son protetto all’ultima versione dei virus, è tutto verde e funziona alla perfezione. È solo un problema di aggiornamenti automatici che non fa. Utilizzo il Firewall di windows 7, ed ho provato anche a disabilitarlo. Forse devo provare con la voce, è perennemente connesso a internet, e il firewall disattivato?
No il firewall di windows è ok…
Prova a lasciare il mio computer è perennemente connesso a internet e verifica per qualche giorno come va.
Precedenti antivirus sono stati disinstallati?
Inoltre se ancora non funziona proverei a disinstallare avast, riavviare il pc e reinstallarlo.
ciao
NO, è il primo antivirus su quel PC, anzi l’ho appena formattato ed installato windows 7 - 64 bit e avast. E’ fresco fresco. Oggi proverò come hai detto, po ti faccio sapere. Se devo disinstallarlo lo faccio con: aswclear.exe?
Prima proverei semplicemente da pannello di controllo, di solito funziona.
Altrimenti prova con l’avast uninstall utility
ciao
L’ho disinstallato e installato nuovamente, ora sembra funzioni. Ciao e grazie.
Bene
Ciao