Salve ho da poco sostituito il mio vecchio HD con un nuovo Samsung 840 EVO (250 GB). Le prestazioni sono ottime, attualmente come antivirus ho quello stock di Microsoft, Windows Defender però ho letto che serve a poco o addirittura a niente.
Precedentemente, sull’HD, avevo Avast IS 2015 però ho timore ad installarlo sull’SSD perchè ho paura che possa crearmi problemi a livelli di prestazioni oppure possa effettuare scritture ingiustificate. Cosa mi consigliate?
PC: W8.1 - Core i5 1.7Ghz (fino a 2.4GHz) - SSD Samsung 840 Evo (250GB)
Ciao,
avast non credo che effettui troppe scritture, a parte i file delle definizioni che vengono scaricati e i file temporanei che crea durante le scansioni.
Secondo me windows o altri programmi (come i browser) ne eseguono molte di piu di scritture.
Di certo un pc con installato defender… ecco ci siamo capiti, quindi o ti installi avast o altro antivirus serio.
Io non mi terrei un pc con installato defender o addirittura senza AV, ma questo dipende anche da quello che uno fa, che file scarica, che pagine web visista, che chiavette USB inserisce.etc… spero di averti chiarito un po le idee.
Installato, per ora tutto okay. Ho notato che un componente chiamato NG alcune volte ha un elevato utilizzo del disco. Sapresti dirmi a cosa serve questo NG?
https://forum.avast.com/index.php?topic=164257.msg1171809#msg1171809
Non è necessario, si puo rimuovere da installazione applicazioni, avast, disinstalla/cambia, cambia e togli NG.
Crea una macchina virtuale sul pc per eseguire in sicurezza programmi non noti e poi li rende disponibili per gli altri utenti di avast tramite aggiornamenti
Ciao
Grazie mille per l’aiuto