Salve ^^
ho la nuova e recente versione di avast internet security 9x (9.0.2013) a pagamento il mio sistema è windows vista home premium edition,uso come browser firefox versione 27.0 aggiornata giusto ieri.
Il mio problema è il seguente: quando clicco sull’icona verde sulla barra del mio browser, ovvero quando è avviato ed ho aperto una pagina bianca, mi dà una piccola icona di avast laterale (a) in nero, se prima ci cliccavo sopra si apriva un menù a barra laterale, la icona a diventava verde in questo caso e sotto mi segnalava con un numerino i dati bloccati o meno (giallo se non bloccavo, verde se li bloccavo) inoltre mi dava la possibilità cliccando sul pulsante in basso del menù laterale IMPOSTAZIONI, qui c’erano tutta una serie di ulteriori opzioni per evitare la tracciatura dei miei dati, da oggi non posso farlo più. Mi si apre il menù laterale, il tasto opzioni c’è ma se ci clicco non mi porta alla pagina principale delle impostazioni per bloccare i tracking cookie. Ora è un bug della recente versione, oppure l’opzione è semplicemente stata tolta?
Non credo dipenda dal browser perchè l’ho aggiornato ieri ed ho dovuto riavviare il browser dopo l’aggionarmento, ed il problema non si presentava…se anche dipendesse dal mio browser sarei stufa di avere tutte queste problematiche solo perchè mi rifuto di usare chrome…qualcuno saprebbe comunque dirmi da cosa possa dipendere il problema e come risolverlo? Aggiungo anche che invece di mettere solo un meù laterale sul browser tale opzione poteva anche essere inclusa nella schermata principale di avast security…
Ciao e benvenuta,
si sembra che ci siano dei problemi con la nuova versione di Firefox 27 e avast online security.
Purtoppo credo che bisognerà aspettare una nuova release per il fix
Ho aperto un topic qui
http://forum.avast.com/index.php?topic=146045.0
e qui
https://feedback.avast.com/responses/firefox-27-and-aos-issue
EDIT
per risolvere il problema temporaneamente copia e incolla nella barra degli indirizzi questo
chrome://wrc/content/options.html
quindi aggiungilo nei segnalibri
A quel punto riesci a riaccedere alle impostazioni
Grazie mille, stavo infatti pensando ad un bug di firefox. Grazie mille per la soluzione, provo e ti tengo aggiornato, ovviamente seguirò anche il topic principale, grazie ancora!
Di niente,
comunque io mi aspetterei un fix da parte di AOS non da parte di firefox…
Su FF26 il problema non sussiste, devono avere introdotto qualche cosa di nuovo nella 27 che non fa funzionare a dovere AOS
Comunque con il link che mi hai gentilmente passato posso accedere alle impostazioni AOS, io tanto per sicurezza segnalerei il problema anche allo staff di Firefox, in passato hanno sistemato la cosa, vedi Java toolkit.
Mi sento cmq di aggiungere che non è accettabile che un internauta che si rifuti di utilizzare chrome e suoi derivati, si trovi sempre in una situazione come questa per di più con un prodotto regolarmente acquistato.
firefox ha problemi coi plugin anche di altri antivirus!
Allora avevo pensato bene che il problema fosse di firefox…ovviamente non c’è convenienza a rendere gli antivirus perfettamente compatibili con un browser gratuito…cmq siamo ot con questo argomento quindi non divago oltre ^^"
anche chrome è gratuito ma non ho capito perché non lo vuoi utilizzare.
Anche Opera e Internet explorer (anche se quest’ultimo è meglio non usarlo ).
eh si è il più vulnerabile e pieno di buchi agli attacchi esterni, meglio lasciarlo perdere.
Non mi piace, ritengo FF molto più affidabile ed anche più intuitivo. Inoltre Chrome fà parte del gruppo yahoo, che ha di recente preso il controllo di youtube ed anche flickr, distruggendone la grafica tra l’altro, tutte queste società sono imparentate con la microsoft, ovvero creano una sorta di monopolio sul web.
Tutti spingono per che si usi chrome perchè compatibile con i servizi di altre piattaforme, ed ovviamente se uno preferisce FF ha un mucchio di problemi…scusate il lunto OT