Ragazzi mi serve un aiuto… uso Avast free versione 7.0.1426 su un portatile con Windows Vista Business SP2 ed ogni volta che attivo il modulo “protezione web” Avast mi interrompe la navigazione internet, come lo disabilito la navigazione riprende regolarmente. Ho provato a modificare le impostazioni del modulo fino a levarle tutte ma niente da fare, finchè non interrompo il modulo con l’apposito pulsante la connessione non riprende.
Mi sapete dire che posso fare? Navigare senza la protezione web non mi va proprio e neanche passare ad altro antivirus.
Avast l’ho installato circa 6 mesi fa disinstallando l’antivirus che usavo (AVG) prima di installare Avast. Da allora ogni tanto mi ha dato questo problema per cui riavviavo il pc e tutto andava bene. Ora invece anche riavviando con il modulo web attivato la connessione si interrompe.
Ok che versione hai di avast? quando hai rimosso avg hai usato il tool specifico per la rimozione, puo’ darsi siano rimaste tracce del vecchio antivirus e creare problemi, dovresti scaricare l’ultima versione di avast (vers. 7) e salvarla sul desktop, poi da questo link di avg http://www.avg.com/us-en/utilities scaricare il tool di rimozione il primo exe se il tuo sistema è ha 32 bit il secondo se è a 64, lo lanci e segui la procedura per eliminare eventuali residui di avg, poi riavvii il pc fai pulizia registro compreso con ccleaner ed installi avast
Anche oggi rabbia… fatto come dici tu ma la connessione rimane bloccata… come stacco il modulo parte immediatamente… cambierò antivirus che mi resta da fare???
Ciao,
hai altri software di sicurezza installati, tipo firewall (escluso quello di Windows) o altri antiviurs (tipo Microsoft Security Essential)?
Succede con che Browser (Firefox, Chrome, IE)? E che versione? Hai provato ad utilizzarne un’altro?
Se il problema persiste, ti posso indirizzare per fare una installazione pulita…
vuol dire che non riesco a navigare, non mi apre le pagine dandomi la mancata connessione. per la posta uso solo webmail quindi non posso fare le prove che dici tu… cmq provero a disinstallare tutto come dici tu… per l’ultima volta poi tornerò ad AVG
Si prova, inoltre se dovresti avere ancora problemi anche dopo aver eseguito l’avast uninstall utility, prova ad andare in IMPOSTAZIONI->RISOLUZIONE PROBLEMI->e selezioni ->CARICARE I SERVIZI DI AVAST! SOLO DOPO AVER CARICATO GLI ALTRI SERVIZI DI SISTEMA.
Ciao prima di disinstallare prova a fare come consigliato da Giogio.
CARICARE I SERVIZI DI AVAST! SOLO DOPO AVER CARICATO GLI ALTRI SERVIZI DI SISTEMA.
Ragazzi ho provato tutto quello che mi avete detto di fare passo passo… niente da fare. Sto cavolo di modulo web non mi fa navigare e come lo disabilito puff!!! navigo che è una delizia
Se hai voglia di risolvere il problema ;), puoi provare con altri step, anche se potranno sembrarti inutili, sono step necessari per verificare il tuo problema:
1)oltre alla disintallazione con avast uninstall utility, prova ad eseguire una pulizia del registro con CCleaner http://www.filehippo.com/it/download_ccleaner/
e inoltra cerca ed elimina le cartelle ancora rimaste che contengono il nome AVAST; quindi prova a reinstallare avast.
Windows Vista è sempre aggiornato con gli ultimi aggiornamenti da Windows Update?
Hai per caso modificato i DNS? Con che tipo di connessione ti connetti ad internet (adsl, dial-up), velocità e che provider (alice, fastweb)? Usi il collegamento LAN, Wi-Fi o chiavetta USB?
4)Quale browser utilizzi di default? Prova ad andare in pannello di controllo->Opzioni internet->Connessioni->Impostazioni LAN, verificare che Rileva automaticamente impostazioni sia abilitato.
Provare inoltre, nel caso di connessione LAN, a disabilitare la scheda di rete e riabilitarla e anche a fare tast dx sulla connessione e fare Ripristina.
Provato tutto… esattamente tutto. Nulla è cambiato e ora che sono passato ad AVG nessun problema.
Sarà che ad AVAST antivirus free stava sulle balle il mio pc ???
Comunque grazie a tutti.