ho un problema abbastanza serio: ieri sera mi si era bloccata la connessione a internet e ho riavviato sia il modem che il pc, ma dopo aver riavviato il pc ho aspettato che mi si caricassero i programmi, ma mi è apparso il desktop di avast safe zone e qualsiasi tentativo di chiuderlo è risultato vano, non riesco nemmeno ad avviare la gestione delle attività, per fortuna essendo un browser riesco ancora a navigare, ma non posso più accedere ai miei documenti e file personali ne a gestire alcun tipo di attività esclusa la navigazione in internet, ogni volta che riavvio il pc ho circa 20 secondi prima che il desktop di avast safe zone torni a occupare lo schermo, cosa posso fare?
Prova la segurnte procedura:
- Avviare in modalità provvisoria (premendo F8 continuamente all’avvio del PC) e disintallare avast
- Se non è possibile disintallare, scaricare Avast Uninstall Utility da qui http://files.avast.com/files/eng/aswclear6.exe e salvarlo sul pc.
- Avviare in modalità provvisoria (premendo F8 continuamente all’avvio del PC) e avviare avast unistall utility.
- Riavviare il pc
- Installare di nuovo avast
- Inserire il file di licenza
- Aggiornare le definizioni di avast.
Che vesione hai installato? E’ l’ultima 6.0.1289?
Ciao
grazie, sei stato veramente di aiuto. la versiione che ho installato ora è avast 6.0.1289, ma prima penso di aver avuto la versione non aggiornata.
Di niente, sei il benvenuto