Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi a capire. A novembre ho attivato la versione prova di Avast Completo di 60 giorni. Oggi mi è arrivata una mail in cui mi si avverte che avrei inviato un pagamento di 39,99 euro a Digital River per la versione completa del programma, mentre un’altra mail mi dice che il mio abbonamento trial è stato convertito con successo alla versione completa. Ho controllato e non ho il rinnovo automatico, è settato su manuale, non c’è neanche l’opzione per attivarlo in automatico. E non ho mai autorizzato nulla, ho visto che mi sono arrivate un paio di mail che mi avvisavano che il programma sarebbe stato convertito in versione completa ma avrei potuto ignorare il messaggio se il rinnovo automatico è disabilitato, come è in effetti. Che cosa è successo? Su Paypal il pagamento c’è ma è tipo sospeso, forse perché al momento non ho 39 euro sulla carta Postepay, ho paura che nel momento in cui la vado a ricaricare si prenderà i soldi. Ma io non ho fatto nulla, autorizzato nessun pagamento e non mi interessa avere il programma completo, ho fatto solo la prova ma voglio tornare alla versione free. Che cosa faccio? Datemi una mano per favore…
Scusami, ma non è di grande aiuto. Ho già controllato la questione del rinnovo automatico, ed è settato su manuale. Che altro dovrei fare?
prima di tutto disinstalla avast, dovrebbe darti la possibilità di passare alla free
poi apri un ticket qui http://it.support.avast.com/support/tickets/new
Ticket aperto subito ieri sera, attendo loro notizie. Inoltre ho disinstallato la versione full di Avast, mi ha chiesto di passare alla Free e l’ho fatto.