AVAST ULTIMA VERSIONE NON VA ---> RISOLTO

Ho aggiornato ieri Avast all’ultima versione ma purtroppo mi sta dando parecchi problemi e non funziona correttamente. Se clicco sull’icona di Avast mi si apre l’interfaccia utente ma è tutta completamente bianca,inoltre non mi si avvia più nessun programma non funziona più nulla. Ovviamente ho già provato anche a disintallare con il software apposito (avast clear) e reinstallare ma nulla,il problema rimane.

Idem anche per me. Su Windows 7. Cliccando sull’ icona Avast nella barra delle applicazioni compare una finestra che rimane completamente bianca. >:( >:(

https://forum.avast.com/index.php?topic=196842.msg1367487#msg1367487

Ho provato anche ad eseguire la pulizia del registro prima di reintallarlo ma niente da fare,non ne vuole proprio sapere. Ormai le ho provate tutte e sono 5 volte che lo reinstallo non so più che fare se non cambiare antivirus.

Mi associo! Anche a me dopo l’ ultimo aggiornamento della versione premium su windows 7 non funziona. Le ho provate tutte: rimozione con programma avast, pulizia registro e reistallazione più volte.
Ho perso ovviamente una marea di tempo!
Non penso di rinnovare più l’ abbonamento.

Azz tu addirittura hai pure la versione premium a pagamento? Io almeno avevo quella free e ho perso solo tempo ma non soldi per fortuna :-[ :o ???

Si… infatti mi stavo chiedendo se stavate parlando della versione free o premium. Comunque prima di questo disastroso aggiornamento funzionava benissimo! E vorrei aggiungere che adesso il browser Mozilla è praticamente inutilizzabile con avast e il fatto di averlo segnalato sul loro sito non compensa il disagio.

Ragazzi
Dovreste dare maggiori informazioni sul vostro sistema, se avete altri software di sicurezza istallati e magari la loro configurazione.

Se serve…
windows 7 64bit e malwarebite anti-malware free (che ho sempre avuto senza conflitti) che posso anche disistallare visto che non lo uso mai ma dubito che sia il problema

se avete provato quanto indicato nel mio link e non funziona ancora potete tornare momentaneamente alla versione precedente.

Io momentaneamente ho installato Avira

FINALMENTE HO RISOLTO!!! 8) :wink: :smiley:
Andando a cercare nella sezione del forum in inglese ho letto di una probabile incompatibilità di Avast con Comodo Firewall (anche se finora non avevo mai avuto nessun problema). In pratica mi sono accorto di avere una versione vecchia di Comodo,la 8.4,mentre invece sul sito era disponibile la 10. Quindi ho disinstallato la vecchia versione,installato Comodo 10,reinstallato Avast ed ora è tutto apposto e perfettamente funzionante. Spero che questo possa essere d’aiuto anche ad altri che avevano il mio stesso problema.

buongiorno a tutti.
purtroppo anch’io ho gli stessi problemi, anzi forse di più perché non posso ne installare, aprire altri programmi perché mi compare il seguente errore (allegato)
comunque, windows 10, Asus portatile i7, avevo installato Tencent come antivirus (motore BITDEFENDER), Comodo firewall.
avevo deciso di provare Avast nell’ultima versione. disinstallato il vecchio AV, riavviato il pc, installato Avast e fatta prima scansione.
Avast ha riscontrato delle incompatibilità con un vecchio av comodo che non ricordavo di avere. ho cliccato il suggerimento di risolvere il problema.
Pagina bianca che è durata per diversi minuti tanto che ho “ammazzato” il programma.
da quel momento sono nati i problemi che vi dicevo sopra.
non riesco a disinstallare o installare niente. se voglio aprire nuovi programmi ma non me lo permette.
grazie a tutti per il supporto
fabrizio

https://support.microsoft.com/it-it/help/12376/windows-10-start-your-pc-in-safe-mode
ed esegui http://files.avast.com/iavs9x/avastclear.exe
Poi rimuovi vecchi anche altri vecchi antivirus

ti ringrazio ma ho appena risolto, disinstallando comodo firewall che andava in conflitto.

Per risolvere questo problema bisogna avere l’icona di Avast nella barra delle applicazioni dove ci sono le icone dell’audio e della batteria accanto all’ora e la data, se non c’è andare a Start - Personalizzazione - Barra delle applicazioni e scorrere verso il basso e cliccare sulla frase Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni, sotto la frase Mostra sempre tutte le icone nell’area di notifica spostare il pallino su Disattivato e poi spostare il pallino dell’icona Avast su attivato. Cliccare sull’icona di Avast nella barra delle applicazioni con il tasto destro del mouse andare a Controllo protezioni di Avast e cliccare su Disabilita scegliendo per quanto tempo si vuole tenere le protezioni disabilitate, a quel punto si può disinstallare Avast dal Pannello di controllo oppure con il suo strumento di rimozione da trovare sul sito oppure da chiedere al supporto di Avast sempre dal sito ufficiale di Avast inviando un ticket.
N.B. Nel mio caso l’ultimo aggiornamento di Avast Antivirus Free andava in conflitto con Comodo Free Firewall, infatti provando a fare il contrario e cioè lasciando le protezioni di Avast attive e disabilitando quelle di Comodo il problema spariva ugualmente. Quindi si possono risolvere i problemi descritti disinstallando l’uno o l’altro.

Grazie per la risposta. Ho risolto disinstallando comodo
Ciao