Avast usa tutta la CPU disponibile

Salve a tutti,
da quattro giorni a questa parte Avast crea problemi al mio pc. L’ho installato su un pc con windows 7 professional ( intel core i7, 4GB RAM ) e ogni tanto ( non ho ancora capito quando ) inizia consumando il 25% poi il 50% poi il 75% ed infine il 100% della cpu impedendomi ovviamente di usare il pc nella fase finale. Per ovviare a ciò devo o riavviare il pc, oppure disattivare la protezione web e riattivarla.
cerco aiuto( HELP ME!!! :smiley: ).

ciao

Ciao e benvenuto,
avevi altri antivirus installati su questo pc?
Sono stati rimossi ?
Altri software di sicurezza installati?

ho sempre avuto ( da 6 mesi a questa parte ) malwerbytes anti-malware ma non ha mai dato problemi. tra l’altro la combinata c’è anche sull’altro mio pc.

Ciao
hai già provato ad seguire una installazione pulita?

1. Scarica la tua versione di avast da qui http://forum.avast.com/index.php?topic=149118.0 2. Scaricare Avast Uninstall Utility da qui http://files.avast.com/iavs9x/avastclear.exe e mettilo sul desktop. 3. Avviare il pc in modalità provvisoria (premendo il tasto F8 continuamente all'avvio del PC) e avviare avast unistall utility. 4. scegliere la versione di avast da togliere e quindi clicca su uninstall 5. Riavviare il pc 6. Installare di nuovo avast con il pacchetto che ti ho fatto scaricare al punto 1 7. Riavviare il pc 8. inserire la licenza o registrati gratuitamente

maggiori dettagli sulla disinstallazione puoi trovare qui
http://www.avast.com/it-it/faq.php?article=AVKB10#idt_02

Dopo varie peripezie ho risolto il problema. Ho scoperto che avast si comportava nella maniera descritta quando aprivo qbittorrent. è quindi bastato escludere il programma dalla protezione web per non avere più il problema.
Grazie lo stesso

Ciao,
io non escluderei un processo come quello di un programma che scarica torrent.
Prova a non escluderlo, poi cerca nel pc il file WebShield.ini (nei file nascosti e di sistema)
e aggiungi queste 2 linee in fondo

[General]
UseStreamFilter=0