Salve a tutti.
Vi scrivo nella speranza di avere qualche informazione su alcuni avvisi che ricevo da un po di tempo e che si ripetono con una certa regolarità, sono profano e un po preoccupato perché metto questi avvisi in relazione alla violazione degli accaunt facebook, mio e di mia moglie. Ho provveduto a ripulire il pc con Avast free e con Malwarebytes che qualcosa hanno trovato ed ora non mi segnala nulla quando effettuo la scansione ma ricevo gli avvisi quando sono in rete. Gli avvisi sono questi:
Ciao e benvenuto,
quale versione di avast hai installato? E’ la 7.0.1456?Hai già provato ad eseguire con avast una scansione all’avvio?
Succede con tutti i browser (Firefox, Internet Explorer, Google Chrome)?
Prova ad andare in pannello di controllo->opzioni internet->connessioni->impostazioni LAN e controlla:
che sia selezionato “rileva automaticamente le impostazioni”
che non sia selezionato “Utilizza lo script di configurazione automatica”
Ciao giogio, grazie per avermi risposto
Si ho la versione 7.0.1456 di avast;
Si,ricevo gli avvisi anche con ie versione 9;
ho controllato le impostazioni Lan, sono a posto :-\
Ciao,
hai fatto la scansione all’avvio con avast? Non mi hai risposto…
Scarica HiJackThis http://sourceforge.net/projects/hjt/files/latest/download
apri il programma, clicchi su scan e poi save log.
poi lo alleghi al prossimo post cliccando sulla scritta in basso a sinistra Attachments and other options mentre stai rispondendo.
Ok,
prova a rifare lo scan e selezioni SOLO le voci che ti ho ri-salvato nel file allegato, quindi clicca “FIX CHECKED”,
Dimmi se hai ancora quei pop-up, io però domani non ci sono
Rifai lo scan, poi selezioni le voci che ho lasciato nel mio log (quindi ti serve solo per leggere quali devi selezionare)
Vedi immagine allegata su come fare
Se succede ancora, proviamo con altro
Credo che il virus che avevi, ha modificato delle chiavi nel registro di sistema e in particolare quelle relative alla connessione internet e reindirizzava la navigazione su quel sito web, e avast lo bloccava.
Ciao,
scarica OTL sul tuo desktop http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe
apri il programma ma assicurati di avere chiuso tutte le finestre e lascialo lavorare senza interruzioni, poi seleziona Scan All User, sotto Custom scan incolla questo:
Quindi clicca Quick scan, e non cambiare altre impostazioni.
Quando finirà la scansione aprirà in automatico 2 file OTL.Txt e Extras.Txt si trovano dove si trova il programma OTL, quindi posta i 2 log.
Ciao, non capisco…
scarica OTL sul tuo desktop http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe
apri il programma ma assicurati di avere chiuso tutte le finestre e lascialo lavorare senza interruzioni,
poi seleziona Scan All User, sotto Custom scan incolla questo:
Credo che OTL abbia qualche problema con il mio PC…ho provato di tutto, ho selezionato la voce “use SafeList” sotto Extra Registry, ma quando clicco su Quick Scan torna automaticamente su “None”…ho disattivato avast, ho chiuso internet…durante la scansione in alto dove c’è la x per chiudere il programma, appare per un paio di volte la scritta “non risponde” poi scompare tutto l’interno e riappare…continua la scannerizzazione e al termine mi chiede di salvare solo il file OTL…Buona notte!