Ho un problema per il mio pc, con Windows XP 3 SP su cui gira l’ultima versione di Avast Free Antivirus 17.9.2322, recentemente installata, in sostituzione di quella precedente 17.8.2318.
Mi capita che quando sposto un file o lo copi in altra cartella dell’Hard Disk il processo non si concluda subito come in precedenza, ma viene tenuto sospeso (per cui non posso piu riaprire al momento lo stesso file) e quando decido di terminare la sessione Windows non opera avvertendo che vi è un servizio sospeso.
Per spegnere il pc devo “forzare” la chiusura con Control-Alt-Canc e aspettare parecchio tempo perchè si spenga il pc.
Non so se cià dipenda dalla versione di Avast o sia un problema del mio pc.
Mi potreste dire, per cortesia, come risolvere?
Grazie!
Provato sul mio W7 64 bit, con l’ultima versione di avast 17.9.2322 tutto funziona perfettamente
Verificherei qual è il servizio in sospeso, e se fosse proprio l’antivirus proverei a disinstallare e renistallarlo con questo tool e vedrei se comunque mi rifà il problema
https://www.avast.com/it-it/uninstall-utility
Evidentemente era un problema del mio pc perchè, dopo una passata di pulizia con l’utility CheckDisk 1.3, il problema non si è più ripresentato.
Ti ringrazio per l’intervento e per il tool suggerito che potrebbe essere utile a me e ad altri all’occorrenza!
Saluti e auguri di Buone Feste!