Blocco jDownloader

Salve! Ieri ho aggiornato avast alla nuova versione 2014 e subito dopo aver riavviato il pc, ho notato che il funzionamento del programma (che ormai uso da anni) jDownloader è stato praticamente inibito dalle nuove impostazioni dell’antivirus. Se provo a disabilitare avast per un’ora jD ritorna a funzionare come sempre, ovvero, riconosce i link copiati negli appunti, ne verifica la disponibilità online e controlla il traffico residuo nel mio account; però, appena riabilito la protezione web si nota subito che qualcosa impedisce a jD di svolgere il proprio compito.
Potreste aiutarmi a mantere avast e jDownloader attivi contemporaneamente, cambiando qualche impostazione all’interno dell’antivirus?

Ciao e benvenuto,
che versione di java hai, è aggiornata?
Se cosi non funziona prova ad applicare questa patch

<blockquote>Disable avast! self-defense module (Settings -> Troubleshooting -> Enable avast! self-defense module)
Download http://public.avast.com/~rypacek/patches/webshield-160.zip package and extract to any folder.
Open Control Panel / Services, and stop "Avast! Antivirus" service
Copy all files into \Program Files\AVAST Software\Avast\ folder (overwrite existing) - the tool to copy the files must be running under administrator
Start the "avast! Antivirus" service again, in control panel.
Enable avast! self-defense module and reboot</blockquote>

Grazie del benvenuto,
di Java ho l’ultima versione che ho controllato direttamente sul sito della Oracle, mentre l’operazione che mi hai descritto non riesco a conluderla perchè una volta che vado ad incollare le due librerie nella cartella di avast mi chiede di dare l’autorizzazione di amministratore; dopo avergliela fornita però, me la continua a richiedere dandomi come opzioni “riprova” “ignora” o “annulla”…cliccando su riporva si ripresenta la stessa schermata e si entra in un loop infinito

Ciao,
ma hai disabilitato il modulo di autodifesa di avast?
Altrimenti prova a farlo dalla modalità provvisoria.

si l’avevo disabilitato…comunque sia pare che abbia risolto; ho provato a disintstallare tutte e due e a reinstallarli per l’ennesima volta e poi ha funzionato, sinceramente non so come ma adesso funziona tutto alla perfezione!
Grazie mille per l’aiuto e scusate il disturbo! :smiley:

Di niente, ciao