collegamento insolito esplora file windows 11

ciao a tutti chiedo un aiuto , mi si è creato un collegamento nel Riquadro di spostamento nella finestra esplora risorse ,sarebbe i collegamenti computer rete ecc che trovi sulla sinistra quando apri una cartella,ma solo oggi mi sono accorto che è presente un collegamento chiamato linux con tanto di logo di linux ma aprendo questa “cartella” non so come chiamarla,non presenta nulla al suo interno, lascio uno screen per far capire,è la prima volta che mi succede una cosa del genere ??? ,posso dire che nell ultima settimana ho installato un programma emulatore andorid chiamato memu ma poco dopo averlo avviato mi ha chiesto l’autorizzazione di un programma senza licenza ho annullato eliminato tutto con revounistall per non avere file in giro,poi posso dire che ho collegato una console di quelle console handheld tipo gameboy che utilizza linux probabilmente si è creata un collegamento del driver e non se ne va piu, è una mia idea probabilmente non c’entra nulla,se provo con il tasto destro su proprieta’ mi dice che non sono disponibili chiedo a voi se sapete come risolvere o eliminare in qualche modo questo collegamento , grazie

aggiungo che avast mi aveva avvisato di due collegamenti a domini bloccati ,e dopo aver avviato memu mi aveva detto che era un virus il .exe e l’ho messo subito in quarantena prima di disinstallare tutto con revo