DILETTANTE ALLO SBARAGLIO NON RIESCO AD INSTALLARE AVAST

Buongiorno a tutti, avevo una versione prova di avast che essendo scaduta mi proponeva di comprare a 30 euro la versione internet security: presto fatto acquisto il pacchetto con tanto di licenza e istruzioni. Ora il problema è questo: lancio l’exe di internet security e mi da questi due errori. Provo quindi a disinstallare avast free, riavvio e riprovo a lanciare l’exe ma l’errore si ripete. Non so veramente come fare.

Ciao e benvenuto
prova a

  1. Scaricare Avast Uninstall Utility da qui http://files.avast.com/files/eng/aswclear.exe e salvarlo sul pc.
  2. Avviare in modalità provvisoria (premendo F8 continuamente all’avvio del PC) e avviare avast unistall utility.
  3. scegliere la versione di avast da togliere e quindi uninstall
  4. Riavviare il pc
  5. Scaricare il pacchetto di installazione http://files.avast.com/iavs5x/avast_internet_security_setup.exe
  6. Installare di nuovo avast
  7. Riavviare il pc
  8. inserire la licenza acquistata

maggiori dettagli sulla disinstallazione puoi trovare qui
https://support.avast.com/index.php?languageid=9&group=ita&_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=1067#idt_02

Buongiorno GIOGIO, grazie mille per la risposta, purtroppo credo di avere un problema perchè non riesco ad avviare la modalità provvisoria. Ho provato anche a lanciare il programma di disinstallazione direttamente con la modalità normale: a questo punto mi si apre la finestra che mi consiglia di avviare il safe mode ( foto avast 3 ), dò l’ok ma il safe mode non parte e mi rispedisce al punto iniziale; provo a farlo partire cliccando “no” nella schermata foto avast 3 e mi si apre la schermata avast 4

No devi per forza avviarlo dalla modalità provvisoria, altrimenti non serve a nulla.
Come mai non riescia ad avviare la modalità provvisoria?
Per avviare il pc in modalità provvisoria puoi trovare qui maggiori informazioni
http://support.microsoft.com/kb/315222/it

ciao

Purtroppo ho provato in tutti i modi , mi si apre la schermata nera con scritte bianche dove mi chiede che tipo di modalità provvisoria lanciare ( con rete, modalità provvisoria normale, etc ) ma una volta che decido quale tipo di modalità avviare mi si spegne il computer, si riavvia e mi dice che non è possibile avviare la modalità richiesta e l’unica opzione che parte è l’avvio di windows normalmente. Non so che dire

Ogni pc/notebook permette in condizioni normali di avviare in modalità provvisoria. Se non te lo permette penso che il tuo pc abbia bisogno di una bella formattazione rigenerativa. Anche gli errori che hai menzionato nel primo post fanno pensare ad un qualche problema di windows di sistema in generale presente sul tuo pc.

Posso consigliarti una possibilità: clicca sul tondino di windows (in basso a sx) e nella casellina cerca scrivi msconfig.exe, appena ce l’hai nell’elenco cliccaci sopra. Ti si apre una finestra configurazione di sistema, vai in opzioni di avvio e seleziona modalità provvisoria. [ok]. Riavvia.

Se non ti riesce nemmeno così, prendi seriamente in considerazione la possibilità di una bella formattazione o di un ripristino di immagine di sistema.