Ciao, da qualche giorno il mio computer non si spegne. E’ da quando Avast mi ha aggiornato la versione dell’antivirus dalla 7 alla 9: da allora in fase di spegnimento rimango bloccato a “chiusura di windows in corso” e devo spegnere premendo qualche secondo il pulsante di accensione. Se invece ripristino il sistema da una data precedente all’aggiornamento di Avast va tutto bene, solo che alla prima connessione mi aggiorna nuovamente sia le definizioni sia la versione (anche se ho deselezionato l’aggiornamento automatico della versione) e quindi il problema si ripresenta. Ho provato a uscire da avast prima di spegnere ma i due processi avastsvc.exe e avastui.exe non riesco a terminarli. Inoltre dopo l’aggiornamento mi risulta un processo unsecapp.exe che prima non avevo. Non vorrei abbandonare avast perché mi pare affidabile, però non vorrei nemmeno danneggiare il mio computer, anche se vecchiotto, spegnendo sempre dal tasto di accensione. Che fare? Vale la pena aspettare qualche aggiornamento che risolva il problema? Disinstallare e reinstallare avast può essere una soluzione? Grazie!