NON capisco, fatto aggiornamento ieri sera al pc di mia sorella
con windows seven e messo avast 6.
messi anche 2 aggiornamenti urgenti per windows seven ( di cui
uno dei due provato per ben tre volte e dava sempre eerrore
e che non riusciva a metterlo !)
stamattina proviamo e per ben 2 volte (MAI SUCCESSO in un mese
da quando ha questo pc nuovo) si e’appunto bloccato 2 volte.
una mentre eravamo su internet , altra mentre si usava ms paint !
portatile senza batteria, anche con alt+ctr+canc NON appariva il
task manager per termanire i prg bloccati e allora tolta alimentazione
e pero’ all’avvio di SEVEN, appariva schermata nera se avviare
normale o in modalita provvisioria !
come mai ? MAI successo prima ! colpa del update avast 6 o dei
2 aggiornamenti di windows seven update ?
e se lo fa ancora cosa dobbiamo fare ? ripeto si blocca il prg
che si usa e NON va piu nulla e non appare neppure il task manager
per killare appilicazione BLOCCATA ! help
E’ possibile che l’aggiornamento da Avast 5 a Avast 6 non sia riuscito perfettamente.
Adesso provi a seguire passo-passo questa procedura, che le farà innanzitutto rimuovere la versione attualmente in uso, poi rimoverà i residui delle versione 5 e poi a reinstallare direttamente la nuova.
Riavvii in modalità provvisoria ed esegua il removal tool scaricato al punto 2 (selezionando di rimuovere la versione 6 e indicando la cartella di installazione nel box sottostante), riavviando quando richiesto
Riavvii nuovamente in modalità provvisoria ed esegua il removal tool, questa volta indicando di rimuovere la versione 5 (visto che la cartella di installazione dovrebbe esser già stata eliminata potrebbe ricevere un avviso che la cartella non esiste, lo ignori)
L’utiity è stata aggiornata. A dispetto del nome quando la eseguirà al punto 5 e 6 noterà che dal menu a discesa sarà possibile scegliere di rimuovere avast 6 (Free/Pro/Internet Security).
Le raccomando quindi di scaricarla dalla pagina che le ho indicato anche nel caso lei l’avesse già scaricata tempo addietro.
Non ho Windows Vista/7, ma provi a fare Pannello di controllo → Installazione Applicazioni → Avast → Cambia/Rimuovi → Cambia → Avanti provi a vedere se è possibile deselezionare il gadget per il desktop. Avast avvertirà che è stato rilevato un tentativo di modificare l’installazione di Avast: prema il tasto sì. Al termine riavvii e verifichi se ha risolto.