Esclusione di un programma dalla scansione

Salve a tutti!
Ho un problema con un programma in versione “portable” creato con Spoon Studio.
Quando faccio partire l’eseguibile (lo devo lanciare come amministratore), all’avvio scatta il DeepScreen di Avast (versione 2015.10.0.2208) che analizza un file eseguibile che Spoon crea in una Sandbox (presente su un percorso della cartella Appdata dell’utente connesso in quel momento). La scansione dura i soliti 15 secondi, non rileva nulla e poi il programma finalmente si avvia.
Fin qui nulla di strano, se non fosse che questo avviene ogni volta che avvio quel programma!
Il motivo che fa scattare tutte le volte il DeepScreen credo stia nel fatto che l’eseguibile che si ritrova nella Sandbox è (credo) sempre differente (o forse lo è il percorso), in ogni caso la cosa è parecchio fastidiosa.
Dato che sono sicuro che l’eseguibile è affidabile, vorrei che questa procedura non si avviasse tutte le volte, ma non so come fare ad escluderlo.
L’eseguibile di partenza non dà problemi (in ogni caso ho già aggiunto il suo percorso alle Esclusioni), ma anche se il file è già presente nelle Esclusioni/DeepScreen, tutte le volte viene nuovamente analizzato (ripeto, penso che questo dipenda dal fatto che cambia o l’eseguibile della Sandbox e/o il suo percorso).
Come fare per evitare questa scansione inutile?
Grazie mille!

Ciao,
sei sicuro che il percorso della chiavetta non cambi?
Prova ad inserire nelle esclusioni deepscreen ad esempio
*\nomefile.exe

Il percorso dell’eseguibile non è mai cambiato: il programma portable non lo tengo in realtà su una chiavetta, ma su un disco secondario interno al pc.
In ogni caso il tuo suggerimento di escludere il nome del programma a prescindere dal percorso ha funzionato!
Grazie mille!

Bene :slight_smile:
ciao