Ho trovato la soluzione (Non ho cercato da nessuna parte, l’ho scoperto da solo) al messaggio di errore Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll]
-
Identificate la cartella che in cui avast sta cercando il file dll
Nel messaggio di errore, prendete il numero che appare prima del nome del file dll.
Esempio: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll] Il numero 1033 indica la cartella in cui avast sta cercando il file dll, ma questa cartella non esiste, e per questo avast restituisce questo errore. -
Aprite la cartella che contiene i file di avast
Aprite il menu start e cercate avast. Cliccate con il tasto destro sull’icona di avast e selezionate apri percorso file. Questa è la cartella di avast. La prima cartella dovrebbe essere chiamata con un numero: Questa è la cartella che avast dovrebbe aprire. Invece avast sta cercando per un altra cartella, che corrisponde ad un altra lingua, dato che i file dll servono per cambiare lingua al programma. -
Per ingannare avast ora chiameremo la cartella con la nostra lingua con il nome della cartella che lui sta cercando, ma se provate ora a cambiare nome alla cartella. Vedrete che il computer non vi permetterà di farlo: dovrete avere i diritti d’amministratore.
-
Per avere i diritti d’amministratore dobbiamo riavviare il computer in modalità provvisoria.
Bisogna spegnere il computer e riaccenderlo. Appena sta cominciando ad accendersi, dobbiamo premere ripetutamente F8 (Il tasto F8, non lettere e numeri) fino a quando sullo schermo appare una schermata nera con delle scritte in bianco. Dobbiamo, con le freccette, selezionare modalità provvisoria.
Il computer verrà caricato con solo i driver di base ed i file necessari per far funzionare windows. (E naturalmente avremo i diritti d’amministratore) -
Ora possiamo eseguire i punti 2 e 3: cerchiamo la cartella e la chiamiamo la prima cartella al suo interno con il numero della cartella che avast cerca (Punto 1)
-
Una volta fatto ciò, possiamo riavviare il computer in modalità normale per trovare avast funzionante.