falso positivo dmxlauncher.exe

Stamane all’avvio protezione file file system mi ha segnalato : dmxlauncher.exe minaccia win32:evo-gen susp il suddetto file fa parte di dell media experience, il problema è che le azioni
in protezione file system sono ‘sposta nel cestino’ se l’azione fallisce ‘elimina’.
Adesso mi ha eliminato il file e non so come ripristinarlo.
Giogio mi dai una mano.
(conviene mettere in impostazioni se l’azione fallisce ‘chiedi’.)
grazie

Ciao e buona domenica, intanto che giogio ti risponda controlla se il file in questione è posizionato nel percorso giusto in modo da valutare s e si tratta di falso positivo o spyware.
dmxlauncher.exe Percorso comune (s):
Il percorso del file viene trovato sul disco rigido in C: \ Programmi \ Dell \ Media Experience \ DMXLauncher.exe

Si imposta su chiedi

grazie per la risposta, il percorso era C: \ Programmi \ Dell \ Media Experience \ DMXLauncher.exe solo che ora il file non è più presente per l’opzione ‘elimina’.

grazie e ciao

Secondo me a questo punto dovresti rifare l’installazione di quel programma.

Se per caso ti ricapitasse di imbatterti in un falso positivo, disattiva temporaneamente l’antivirus e vai sul sito https://www.virustotal.com/it/ e fai scansionare il file sospetto, così ti puoi rendere conto se effettivamente è un falso positivo o un file infetto (ricordati che gli ultimi virus riescono a camuffarsi avendo la firma digitale come se fossero file “originali”).
Se quel file sospetto si rileva un falso positivo, dovresti aprire Avast, aggiungerlo nel cestino e poi inviarlo al laboratorio con l’opzione appunto di falso positivo.

Un’ultima cosa: in “Impostazioni > Risoluzioni Problemi” come hai la voce “Salta il controllo delle firme digitali…” ?

Un’ultima cosa: in “Impostazioni > Risoluzioni Problemi” come hai la voce “Salta il controllo delle firme digitali…” ?

la voce è disattivata

ciao e grazie

Ciao,
la mia voce è disattivata.
Purtroppo se ha eliminato il file non è più possibile recuperarlo.
Ti conviene quindi reinstallarlo (usando i cd forniti con il pc, oppure andando sul sito della DELL, oppure cercando sotto la cartella c:\driver o software o dell se presente)
Prima di farlo però esamina il pacchetto d’installazione come consigliato su Virus total