Ho acquistato e installato Internet Security. Dopo averlo settato su “lavoro” ha lavorato bene fino ad oggi.
Ho provato anche a togliete Firefox dalle regole impostando l’azione per ogni nuova connessione su “chiedi”: chiede → ricorda risposta → non fa fare la connessione.
Ora, ovviamente, ho disabilitato Avast.
Ho provato anche a disinstallare e installare, fargli fare aggiornamenti, controllato le impostazioni di collegamento in Firefox, aggiornato driver scheda di rete (ADSL Fastweb), disinserito firewall di Windows, impostato “tutte le connessioni a tutte le reti”.
Niente.
Ciao,
su che sistema l’hai installato Win 7, vista o xp ??
Hai altri software di sicurezza installati oltre ad avast?
Quale versione è, mi confermi che è l’ultima, la 6.0.1289?
Con internet explorer hai provato o non riesci comunque a navigare?
Xp pro 2002 SP3.
Nessun altro antivirus o firewall.
6.0.1289 (fatto fare diversi aggiornamenti, sia db virus che programma).
Neanche con Opera o IE (mi manca Safari).
Prima avevi qualche altro programma antivirus installato, diverso da avast?
In caso positivo dovresti utilizzare un programma di tale antivirus per rimuovere completamente quello precedente.
Vai in pannello di controllo e selezioni avast, quindi fai ripara
Se dopo che hai riavviato ancora non funziona segui ancora la procedura indicata
Se non funziona ancora prova con Ripristino Configurazione del sistema, ovviamente scegli un punto di ripristino precedente all’installazione di Uniblue
E’ molto strano.
Non ho capito alcune cose:
1.Windows firewall ora è abilitato?
2.Se disabiliti il firewall di avast, funziona la navigazione o no? Hai provato a cambiare l’ambiente (per esempio da Lavoro a Casa)
3.Che antivirus avevi prima?
4.Hai utilizzato eventuali Uniblue backup per ripristino sistema?
5.Hai eseguito il ripristino di sistema?
6.Versione di Firefox? di Internet explorer?
7.I DNS sono automatici o li hai cambiati?
Comunque prova a
1.Guardare in pannello di controllo->opzioni internet->connessioni->impostazioni LAN->controlla che ci sia RILEVA IMPOSTAZIONI AUTOMATICAMENTE
2.Prova a ricreare la connessione Lan in pannello di controllo->connessione di rete
Direi anch’io, visto che la posta funziona anche con Avast attivo e con i parametri su “Amici in uscita (altrimenti decidi automaticamente)” con porta 12110.
E vado per ordine:
Disabilitato.
Con avast disabilitato navigazione OK (infatti Ti sto rispondendo e leggendo). Casa, lavoro non cambia per la navigazione, blocca la posta (appena installato la prima volta il 20.09 era su “casa” ed era tutto bloccato).
Avast Pro da Free 4.xx.
No.
No, ho provato solo al boot+F8 un ripristino alla configurazione precedente. Non avendo CD di Xp SP3, ho provato a scaricarlo da Ms senza successo.
FF 7.0.1 (c’era già all’installazione di internet security), IE 8.00.6001.18702, Opera 10.63.3516.0.
Rileva impostazioni automaticamente, sia Win Opz Internet che FF.
Fatto anche gli altri.
L’unica cosa che noto diversa è che nel pannello di scelta lavoro/casa, con avast attivo, mi dice connesso con “Broadcom NetXtrem Gigabit Ethernet”, mentre prima, quando OK, sicuramente indicava “Fastweb…” e mi pare anche il MAC.
Sto provando ora: FF in provvisoria con avast firewall inserito funziona. Avevo notato una proliferazione dei plugin-container di FF anomala, ora ne ho solo uno.
Disinstallato ais con awsclear6 e opzione internet security 6 etc. in provvisoria.
Riavviato e eliminato tutte le data applications e temp riferite ad avast.
Riavviato e reinstallato ais con inserimento licenza da file salvato e riavvio quando chiesto.
Disinserito firewall win.
Risultato: come prima, la posta funziona, la navigazione no se firewall ais attivo (opzione lavoro).
Mi spiace che non sei ancora riuscito a risolvere… ma:
non hai scritto se hai provato con il ripristino configurazione di sistema e reinstallato la rete con cd fastweb…
Non è detto che avast centri con tutto ciò, anche se internet funziona con firewall disattivato. Può anche essere qualche configurazione di windows errata…
Fatto un ripristino e appena ricaricato SP3 preso da sito Ms. Rete con CD Fastweb non possibile, però mi ridava Fastweb sulla pagina impostazioni di Firewall.
Ricontrollato che impostazioni LAN rilevi automaticamente.