ho installato la versione di prova 30 gg però e già espirata dopo 5 minuti?!?

Buon giorno …Ho appena installato la versione trial per 30 giorni …passati neanche 5 minuti dopo una corta scansione mi trovo il mesagio…Non sei protetto! … Il tuo periodo di prova e scaduto! Volevo chiedere …Questo e davvero un antivirus? O sono solo dei ladri che cercano di farti pagare. Visto che parlano di un periodo di 30 giorni ma che per Avast 30 giorni ‘‘espirano in 5 minuti’’ …Voglio specificare che il PC non ha mai avuto nessuna licenza Avast…Da nuovo ha avuto incluso kaspersky antivirus per un anno…visto che era expirato volevo cambiare e provare avast perché avevo sentito che e meno ‘‘pesante’’ …forse mi sono sbagliato …quindi tornerò e riprenderò la licenza visto che avast sembrano un po ladri…( scusate se ho dei sbagli … l’italiano e la terza lingua)

Ciao,
scarica avast usando uno di qusti link
http://files.avast.com/iavs9x/avast_free_antivirus_setup.exe
http://files.avast.com/iavs9x/avast_pro_antivirus_setup.exe
http://files.avast.com/iavs9x/avast_internet_security_setup.exe
http://files.avast.com/iavs9x/avast_premier_antivirus_setup.exe

poi prova a rimuovere avast da pannello di controllo, installazione applicazioni, riavvia il pc
e reinstallalo.
Kaspersky l’hai rimosso?

per quanto riguarda la pesantezza kaspersky 2015 è più performante di avast 2015, ma se hai voluto cambiare antivirus e provare avast hai fatto bene è un buon antivirus anche avast e ha un’ottima possibilità di impostazioni molto personalizzabile.

Prima di installare avast però ricordati di disinstallare kaspersky anche col tool di rimozione, come ti ha anche detto giogio, scaricabile da qui http://media.kaspersky.com/utilities/ConsumerUtilities/kavremover.exe, va mandato in modalità provvisoria f8.
Quindi disinstalli tutto anche avast, mandi il tool di rimozione di kaspersky in f8, poi riavvii il pc i installi avast.

Ciao e grazie per le risposte … niente da fare …ho fatto come mi e stato detto…disinstallato e reinstallato dai link sopra elencati …poi ho provato la stessa cosa dal sito ufficiale…e niente …stesso risultato dopo una piccola scansione del sistema ( interessante che mi ha trovato un worm e lo ha eliminato con suceso) ma subito dopo mi arriva la intervacia con la notifica che il periodo di prova e passato e che non sono più protetto. La cosa più strana e che quando chiedi il trial dicono che dopo questi 30 giorni ( che passano in 5 minuti per loro) ''se no lo acquisti tornerai a la varianta free e il tuo PC sarà sempre proteto ma senza le altri opzioni di protezione che si trovano a le variante a pagamento. Quindi un’altra bugia visto che ti obbligano subito a fare un pagamento e pasare le 30 gg nei primi 5 minuti …e subito dopo la scrita ''NON SEI PIÙ PROTETTO … anzi che pasarti a la versione free … Quindi NO Grazie AVAST!

Ciao,
molto strano, sei sicuro che l’ora e data del sistema siano corretti?
Per passare alla versione free conviene effetturare la disinstallazione di avast, riavviare il pc e installare questo pacchetto http://files.avast.com/iavs9x/avast_free_antivirus_setup.exe
Naturalmente durante l’installazione bisogna dire che si vuole rimanere con la protezione “base” e non effettuare il periodo di prova di 30gg.

@Ignat3: ma se vai nell’abbonamento (Impostazioni>Abbonamento) che cosa ti ci viene scritto? ti dovrebbe dire un periodo da-a…