ho già letto altri messaggi, ma non ho trovato la soluzione al mio problema, sull’icona di Avast c’è una crocetta rossa e mi dice che il sistema non è protetto, ho già provato a “lanciare” l’aggiornamento, ma niente, ho provato a disinstallare il programma, ma non c’è verso.
Faccio presente che sono molto poco pratica, quindi per favore, se potete aiutarmi usate parole e metodi semplici.
da scaricare prima per precauzione visto che una volta disinstallato sei senza protezione
non ti preoccupare non è che non parte più il pc dopo, è solamente una modalità di avvio senza il caricamento di alcuni driver.
Una volta riavviato il pc, windows viene automaticamente caricato sempre in modalità normale.
se intendi che volevi installarlo e quindi hai fatto doppio click attendi, infatti non ti ho detto di installarlo subito… al punto uno ti ho detto solo di scaricarlo e metterlo sul desktop
puo essere che se lo lanci subito, hai dei messaggi di errore se il tuo sistema ti fornisce in precedenza la croce rossa sull’icona di avast
Salve, scusate se mi “infilo” nel vostro topic, ma, ho un problema molto simile e spero di risolverlo come è riuscita a fare la nostra amica, sono anch’io molto imbranato in queste cose, ma vengo al problema. Fino a due giorni fa tutto a posto, oggi invece mi dice “non sei protetto” ho tentato di reinserire il file di licenza (mi dice che il programma è attivo ma che i giorni di protezione sono 0 invece scade nel 2014) uso windows 7 64 bit e la versione Avast Internet Security. Cosa posso fare? Valgono anche nel mio caso i consigli dati alla nostra amica oppure devo fare altro ? Grazie Roberto
Ciao e benvenuto,
no prima prova con la classica disinstallazione e reinstallazione, se invece non risolvi prova come ho scritto nella prima risposta a pepi
Scusa se non ho risposto prima, ma ,ho avuto qualche problemino. Ora il sistema è protetto, direi anche troppo, infatti da un paio di giorni non mi lascia mandare i messaggi (li ricevo). Ho fatto delle prove avvalendomi delle varie esperienze e sembrava funzionare ma stamane non vuole saperne. Sicuramente è la configurazione del firewall o simili perché, se interrompo la protezione di Avast funziona tutto. Come devo configurare le mail (penso sia l’SMTP).
Uso Outlook 2007 e il mio provider è Fastweb (fibra) grazie e Auguroni Roberto
Si,nella protezione SSl non ci sono account solo la spunta su, analizza le connessioni SSl. Ho scritto poco fa (probabilmente nel posto sbagliato) che non riesco a partire con la modalità provvisoria,mi carica parte dei drivers e si blocca, l’ultimo che carica è \windows\system32\drivers\aswRvrt.