Ciao!
Ho appena installato avast internet security 2015. La scansione di sicurezza di rete ha individuato che il mio router è accessibile da internet (Vodafone station 2). Inoltre:
Il tuo router è stato infettato
La tua rete wireless non è sicura
Il tuo router di rete ha una password poco sicura
Il tuo router di rete è accessibile da Internet
Il tuo router è esposto ad attacchi da parte degli hacker
I tuoi dispositivi di rete non sono protetti
Ho immediatamente provveduto a impostare una password, ma le istruzione che Avast fornisce sulla disabilitazione dell’ACL del router Huawei, non sono applicabili alla Vodafone station 2.
Ora non accedo più al router da fuori la mia rete con IP pubblico (viene richiesta la pw), ma, anche dopo avere riavviato, Avast ancora notifica che il router è accessibile da internet.
Vodafone support dice che ora il router è inaccessibile e mi dice di rivolgermi al supporto Avast.
Di chi mi devo fidare? Come posso intervenire? Qualcuno sa dirmi come ripulire i record DNS sulla Vodafone station 2?
Quale antivirus avevi prima? non ti aveva dato nessun segnale?
Devi andare in impostazioni>protezione attiva>firewall>profili di rete e qui nel profilo devi mettere privata.
1- La scansione di sicurezza di rete ha individuato che il mio router è accessibile da internet (Vodafone station 2)
2- Il tuo router è stato infettato
3- La tua rete wireless non è sicura
4- Il tuo router di rete ha una password poco sicura
5- Il tuo router di rete è accessibile da Internet
6- Il tuo router è esposto ad attacchi da parte degli hacker
7- I tuoi dispositivi di rete non sono protetti
Tutti i punti sono configurabili nelle impostazioni del router e avast non ha fatto altro che scansionare la situazione e darti un resoconto, in particolare per i punti 4,5,6 dovresti entrare nella configurazione del router di solito utilizzando l’indirizzo nel browser internet 192.168.1.1 prova a spulciare tutti i meandri delle impostazioni del router per vedere se trovi come risolvere i punti che hai riportato.
Dopo rifai una scansione minacce di rete (o protezione rete domestica) con avast e vedi se la situazione dei punti è cambiata.
Le impostazioni le avevo già girate tutte.
In avast ho tre profili di rete, già tutti privati, tra cui NAS DHCP POOL BARI (Realtek RTL8101E Family, IT) e skyDSL customers IT (Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG, IT).
Vodafone station 2 pare che il firmware lo aggiorni in automatico, ma appena posso tento il reset come mi hai suggerito.
Per adesso mi accontento di aver chiuso l’accesso tramite ip pubblico.