Da qualche giorno, ogni volta che provo a fare il ripristino configurazione di sistema, mi da questo avviso dopo il riavvio post ripristino, premetto che dalle scansioni fatte con Avast, Malwarebyte e HijackThis non risulta nulla di anomalo, da cosa può dipendere?
Perchè vuoi fare il ripristino? Non è detto che dipenda da virus…
Hai altri sw di sicurezza installati?
Sistema operativo?
Inoltre dovresti interrompere le protezioni di avast prima di eseguirlo.
Hai provato ad eseguire il ripristino di sistema con il DVD di ripristino di windows?
Da sempre quell’avviso anche interrompendo Avast, il PC comunque non da alcun problema, l’unico problema è che non ripristina la confugurazione di sistema, se un giorno dovesse servirmi sarei fregato. Problema aggravato dal fatto che non faccio mai il backup mensile che mi chiede
Vuol dire che stai scaricando qualcosa di dannoso e che avast sta bloccando la connessione, cancella eventuali torrent che sono in seed o che stai scaricando
Ma non credo che centri con il Ripristino configurazione di sistema.
Fai le prove consigliate
te lo fa solo quando attivi utorrent?
può darsi che stai scaricando qualcosa di diverso da quello che stai scaricando, per esempio se stai scaricando un film che si chiama così ma in realtà è un falso nome e potrebbe essere un file sospetto tipo un virus.
ti riesce verificare la vera identità di quello che stai scaricando?
No me lo dava quando aprivo utorrent anche senza scaricare nulla, ora l’ho disinstallato, e cancellato la cartella, installando la nuova versione e ora non me lo fa più pare
Ho disattivato la protezione di sistema e eliminato i vecchi punti di ripristino (che tanto erano solo vecchi di un giorno) e creato uno nuovo, ora ho effettuato il riprino a questo nuovo punto appena creato e non da più alcun problema, probabilmente erano fallati i vecchi punti di ripristino, oppure era la cartella di uTorrent che aveva un malware dentro e cancellandola ha risolto il problema. In ogni caso il problema è risolto, grazie per le dritte.