Salve a tutti, sono nuova e sto avendo problemi nell’installazione di Avast Free sulla partizione Windows del mio netbook, su cui gira Windows XP Home SP3.
Premetto che prima di Avast utilizzavo Avira, il quale si è irrimediabilmente corrotto dopo aver cercato di installarne una versione più aggiornata. Essendo impossibile disinstallarlo normalmente, ho dovuto avviare il pc in modalità provvisoria, eliminare le cartelle e utilizzare il relativo tool per la pulizia del registro. Nonostante sembri disinstallato, quando provo ad installare Avast:
Mi viene scritto che è stata rilevata la presenza di Avira
Provando lo stesso a proseguire mi compare un messaggio di errore:"Non è possibile installare Avast nella cartella indicata (Percorso non valido).
Non so come fare, ho provato a eliminare anche eventuali tracce di Avast (si era creata la cartella Avast Software durante il tentativo di installazione) e ho eseguito in modalità provvisoria aswclear, ccleaner, AvastCleanUpTool. Il problema non si è risolto. Qualcuno può darmi una mano?
Grazie mille
Per il problema del percorso, quando avvii l’installazione, scegli al personalizzata e prova a indicare un percorso diverso.
Il sistema operativo è installato sotto la partizione C: o D: o altre ?
In pratica qui mi dice di disinstallarlo normalmente, cioè da Pannello di controllo/Installazione applicazioni. Praticamente la prima cosa che ho cercato di fare : Dopo la disinstallazione manuale, il programma non compare più nella lista. Quindi neanche revo uninstaller lo vede.
Il percorso non me lo fa impostare quando clicco su Personalizzata, perchè mi dà gli stessi errori.
Qualche altra idea? Non mi va di lasciare il pc scoperto :-\
puoi provare a scaricarti lo stesso file di installazione di Avira che avevi installato sul pc, poi apri revo unistaller e fai disinstallazione forzata e gli dai quel file di installazione, scegli metodo approfondita o avanzata (non ricordo), il tutto in modalità provvisoria.