Impossibilità di scaricare.

In primo luogo porgo un saluto a tutti i membri della comunità.
Mi rendo conto che oggi è domenica, ma solo oggi ho un po’ di tempo per porre una domanda.
Sarò grato a chi volesse darmi una mano.
Utilizzo il computer anche per operazioni di home banking (e soprattutto ci pago le tasse).
Naturalmente lo faccio da safezone.
Però ho la necessità di salvare, per poi successivamente stampare, il PDF dei modelli F24 che pago.
Siccome sono in safezone non mi fa salvare il modello F24 pagato.
Se volessi uscire da safezone per salvarlo, sarei costretto a digitare username e password della banca in modalità non sicura.
C’è un modo per risolvere il problema?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Ho provato a scaricarlo ugualmente, ma quando verifico nella cartella di destinazione (download) il file non compare.
Ho windows 7 64-bit.

Ciao e benvenuto,
che versione hai di avast? E’ l’ultima 7.0.1474?
Quando apri il pdf, se ci clicchi sopra con il tastro destro non ti si apre il menu a tendina per selezionare “salva con nome”?
Controlla in attentamente il percorso di salvataggio del file quindi prova a cercare il file salvato (quando poi sei uscito dalla safezone) con il strumento di ricerca di windows.
Se non li trovi prova a a resettare la safezone.
Se neanche cosi funziona prova ad installare fuori dalla safezone, pdfcreator
http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/
installa una stampante che permette di creare i pdf

In primis, grazie per la risposta.

La versione di avast è l’ultima: 7.0.1474 (che peraltro mi ha dato problemi con la sandbox, come a tanti altri).
Quando provo a scaricare il PDF mi dice che c’è un errore che suona così:

AcroRd32.exe- Errore di applicazione
L’istruzione a 0x75cf9e1e ha fatto riferimento alla memoria a 0x75cf9e1e. La memoria non poteva essere written.
Fare clic su OK per terminare l’applicazione

A quel punto mi chiede se voglio aprirlo in modalità protetta disattivata; se accetto riesco ad aprirlo e quindi lo salvo con un altro nome, sul desktop, per poi archiviarlo altrove e stamparlo.
Comunque se sto con il browser aperto (Chrome) il file appare nella cartella di download; se chiudo il browser e cerco il file nella cartellla di download, il file non compare.
Da ignorante in materia la cosa non mi sembra del tutto corretta.
Neppure mi è chiaro l’apertura in modalità protetta disattivata cosa vuol dire e cosa comporta.
Grazie per gli eventuali chiarimenti.

Ciao,
forse non ci stiamo capendo:
ma stai usando la safezone o chrome in sandbox?

AcroRd32.exe- Errore di applicazione L'istruzione a 0x75cf9e1e ha fatto riferimento alla memoria a 0x75cf9e1e. La memoria non poteva essere written. Fare clic su OK per terminare l'applicazione
Con la safezone non ti dovrebbe dare un'errore del genere.

Hai provato come ti ho suggerito a resettare la safezone? (avast->protezione aggiuntiva->impostazioni->safezone->impostazioni-safezone->resetta safezone)

Ciao Giogio,
stiamo parlando proprio di safezone (si tratta di pagamenti bancari, e quindi voglio digitare i codici di accesso a tastiera pulita).
Peraltro arguisco dalla tua risposta che anche scaricare volontariamente dei files usando sandbox può riservare dei problemi: ma su questo ti tormenterò in futuro :wink:
Per quanto riguarda il reset della safezone lo proverò e ti farò sapere.
Sempre grazie della tua disponibilità.
Un saluto.

Buongiorno e ben ritrovati.
Ho lo stesso problema di Rapper.
Uso safe zone soprattutto per l’home banking e ho, quindi, la necessità di salvare alcuni documenti. Il problema è che il salvataggio non si capisce dove vada a finire. La stessa cosa accade con il podcast. Scarica i files, li evidenzia nella barra in basso, ma non mi dà la possibilità dei vederli nella cartella su disco C e mi dice che quel percorso, correttissimo, non esiste. La cartella ‘downloads’ infatti esiste su C, ma i files scaricati non ci sono. Appaiono, invece, in safe zone, quando scarico un altro file: appaiono SOLO i files scaricati in safe zone, ma non si capisce in quale cartella, anche perché con la funzione ‘cerca’ di Start non vengono individuati. E’ come se esistesse una cartella fantasma. Niente di grave per il podcast, lo faccio fuori della safe zone, ma per l’home banking la cosa è più grave. Non si capisce, a questo punto, la funzione della Safe zone, se devo uscirne per andare a stamparmi dei documenti inacessibili nella S.Z.
Preciso che ho già resettato SZ, come hai suggerito a Rapper, e che ho una stampante che salva i files in pdf. Non so più che fare.
Ti ringrazio per l’aiuto che vorrai darmi.
Patrizia V.

p.s. ho windows xp e l’ultima versione di Avast internet security (a pagamento).

Ma per salvare i documenti usi la stampante pdf (se si queal’è)? Hai provato a fare semplicemente salva con nome?
Mi confermi inoltre che stai usando avast 9.0.2007?
ciao

Non so cosa intendi per stampante pdf, la mia è una vecchia stampante hp deskjet 950 (o qualcosa del genere), che mi dà la possibilità di ‘stampare’ files in pdf, credo tramite un programma che qualcuno deve aver installato sul mio computer. Ho provato pure a fare ‘salva con nome’, ma anche quando mi si apre la finestra direttamente sul desktop o su una cartella precisa, su cui potrei salvare il file. mi appare il messaggio che quel percorso non esiste (e, invece, fuori la safe zone esiste, eccome).
La versione di Avast che sto usando è proprio 9.0.2007, ho controllato cinque minuti fa.
Grazie della pazienza,
Patrizia

Ciao,
proverei allora come prima cosa a disinstallare avast, riavviare il pc e reinstallarlo, cosi ne approfittiamo che uscita proprio oggi la versione 9.0.2008.
Poi dimmi se hai ancora problemi.

Provo a fare la prova senza disinstallare avast, (che è un’operazione che mi mette sempre un po’ ansia), perché avviando l’aggiornamento sia dell’antivirus che del progamma, questo ha tirato giù un sacco di files. E quindi dovrebbe essere l’ultima versione.
Ora non ho tempo, tra un po’ ti faccio sapere. Semmai mi rassegno a disinstallare e reinstallare Avast.
Grazie mille,
Patrizia V.

nella safezone la puoi creare una cartella? se si poi prova a salvare con nome i file lì dentro.

Salve,
Per me funziona cosi, pure io utilizzo Internet Banking, tutto quello che si salva in SafeZone si trova in cartella C:\avast! sandbox, però non è visibile in modalità normale. Dovete riavviare, andare in modalità provisoria ( con F8 ), aprire My Computer o Computer, aprire avast! sandbox. Questi sono i passi “C:\avast! sandbox\S-1-5-21-3793463355-1560083072-2408416001-1000\sfzone\C\Users\Cristian(il vostro nome, questo è mio ;))\Downloads”. In Downloads si trova tutto quello che avete salvato o scaricato in SafeZone. Copiate o spostate sul desktop o in una nuova cartella sempre sul desktop tutto quello che vi serve. Riavviate in modalità normale. Io così sono riuscito a salvare bollette pagate, lista movomenti, ecc.
Spero che funzioni anche per voi.
Per giogio ;)- pure questo è un bug, la cartella Downloads avast! sandbox si dovrebbe vedere anche in modalità normale, o mi sbaglio?.. o cambiare il percorso dei files salvati in SafeZone.
Mi sembra grave, in Sandbox si possono eseguire programmi pericolosi, potenzialmente infetti e sempre li vengono salvati dati sensibili, tipo documenti scaricati da Internet Banking. isn’t 8)?

Ciao

assolutamente no, la cartella della safezone/sandbox non è visibilie e come hai detto tu è visibile solo in mod. provvisoria, perchè è un ambiente isolato.
Se hai paura come dici tu di eseguire “programmi pericolosi” puoi anche decidere dopo un tempo determinato di svuotare il contenuto della sandbox.
Non ho capito perchè devi fare questa procedura quando si riesce a fare tranquillamente salva con nome e ti esporti i file dove hai voglia… (appena provato su winxp e seven)
Se per caso non funziona come detto bisogna resettare la safezone o anche la sandbox, oppure installazione pulita.

ciao

Grazie, cercherò di seguire le indicazioni, anche se preferirei un modo più semplice per salvare i miei files e poi potervi accedere. Sotto questo aspetto Save zone mi pare molto limitante
Per quel che riguarda la creazione di cartelle in safe zone, no, non posso crearle. Posso solo salvare con nome, in qualsiasi cartella del mio computer, i files txt che apro utilizzando l’opzione sulla barra inferiore. Dalla safezone posso solo entrare nei siti web, aprire un file txt, utilizzare la calcolatrice.
Grazie per l’aiuto,
Patrizia V.

Ricordati che puoi eseguire qualsiasi browser in sanbox (tasto dx sul collegamento del browser->esegui nella sandbox), che in alternativa fornisce comunque una buona protezione.
ciao

Grazie, ci provo.
Per ora con avast, nella mia ignoranza, vado avanti per prove ed errori. Ogni suggerimento è ben accetto.
Ancora grazie,
Patrizia