Impostazione aggiornamento DEFINIZIONI DEI VIRUS

Buona sera , vorrei impostare al meglio detto aggiornamento , ma senza che avvenga all’accensione del PC.
Chiedo questo perché , se aggiorna all’avvio , il PC per un pò rallenta…
Posso fare in modo che lo faccia allo spegnimento ?
Attualmente é impostato così:
AUTOMATICO e ABILITA GLI AGGIORNAMENTI IN STREAMING

Ho un portatile con VISTA HOME EDITION, AVAST INTERNET SECURITY

GRAZIE
Mario

Ciao,
non è possibile farlo allo spegnimento.
Ti suggerisco di mettere gli aggiornamenti in manuale o di impostare un valore elevato di minuti.
Sei sicuro che dipenda da avast e non da altri programmi che si stanno caricando? Versione di avast?

No , quando non si aggiorna AVAST , va tutto bene.
Dove trovo la versione avast ?

Se intendi solo l’anno , é 2014aarkdr

Trovato la versione:
2015.10.2.2218
versione della definizione dei virus:150424-0
numero definizione:3.948.523

Scusa il ripropormi , ma sono un profano per queste cose…

Cioao ,GIOGIO , con il nuovo nome PROFANO , sono sempre io , Mario , che ti ha posto la prima domanda.
Scusa , ho cambiato il nome.

Ora che faccio parte di questo forum , imparerò meglio alcune regole che mi erano sconosciute ( non ho più 20 anni da un pò).

Grazie ancora della tua pazienza

Ciao,
non ho capito, come fai a dire che si tratta di avast? Hai provato a mettere l’aggiornamento in manuale e verificare che non hai i rallentamenti?
Hai provato in alternativa ad impostare un elevato numero di minuti per l’aggiornamento?
Altro non ti so consigliare

profano,
in effetti Avast aggiorna, spesso, le definizioni dei virus all’avvio del PC e questo può rallentare tale fase.
Lo dico per esperienza personale avendo riscontrato tale problema anche sui miei PC. Si passa disinvoltamente da un tempo di avvio di 60-65 sec. ad un tempo di 100-120 sec., ma mi sono adeguato a questi tempi di avvio diciamo ballerini!
Io proverei ad impostare l’aggiornamento su manuale, come suggerisce giogio, e disabiliterei quelli in streaming.
Naturalmente avrai l’accortezza di scaricare, almeno una volta al giorno, o comunque ogni qualvolta accendi e usi il PC le nuove definizioni dei virus se disponibili.
Provare per qualche giorno non nuoce!
Facci sapere …

Ciao,
cbino

per ritardare gli aggiornamenti all’avvio:

Aprire col blocco notes il file avast5.ini in questa cartella:
[Win7] C:\ProgramData\AVAST Software\Avast
[WinXP] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AVAST Software\Avast\

andare sotto la stringa e sotto questo valore inserisci questa nuova stringa:

[InetWD]
AssumeAlwaysConnected=1
AlwaysConnectedWaitSeconds=300

In questo modo avast attenderà 5 min prima di fare l’aggiornamento.
Poi salvi il file, avast ti chiederà se sei sicuro di volere apportare le modifiche e gli dici di si.