se faccio fare l’analisi alla scansione di avast in modalità screensaver , mi trova una infeszione nel blocco memoria.
ma non riesco ad applicare le modifiche e l’infezione rimane.
se faccio fare l’analisi alla scansione di avast in modalità screensaver , mi trova una infeszione nel blocco memoria.
ma non riesco ad applicare le modifiche e l’infezione rimane.
??? e di che cosa si tratta?? Non puoi essere più chiaro??
Comunque non dovresti usare la scansione di memoria, molto probabilmente avast vede falsi positivi nell’eseguibile del tuo firewall o di un altro programma di sicurezza in realtime
ciao
ecco cosa mi compare
Come sospettavo cmdagent.exe è il processo di comodo firewall e avast vede falsi positivi nelle firme dei virus di comodo.
Non usare la scansione della memoria o inserisci un’esclusione di tale processo.
come mai me lo segnala anche con l’euristica bassa? dovrei ricevere pochissimi falsi positivi . questo mi preoccupa. ora provo a disattivare l’euristica. tanto l’euristica serve solo per scoprire vrus sconosciuti, giusto?
Non centra
come ho detto non ti consiglio di non utilizzare la scansione della memoria.
Altrimenti, inserisci il processo nelle esclusioni di scansione per esempio:
*PROCESS*\cmdagent.exe
ho una domanda: il file rilevato non ha una firma digitale? mi sembra strano. lo dovrebbe ignorare, visto che ha la firma digitale.
e allora cosa centra? Ti ho detto che avast vede le firme dei virus di comodo dentro cmdagent.exe.