Nel maggio 2012 ho acquistato in blocco 40 licenze di avast internet security con l’assicurazione che non sarebbero scadute. Ora ne rimangono 29, e alcuni giorni fa ho installato avast internet security, ultima versione disponibile su un windows 8. Al momento di inserire la licenza, mi rirtorna il messaggio di “Licenza già scaduta”. Risulta a qualcuno un problema simile?
Avast direttamente e anche il distributore non hanno neppure risposto al quesito.
Saluti

Ciao,
io non so che cosa ti ha detto il rivenditore, ma se si tratta di licenze di 1 anno direi che è normale che se le hai acquistate a maggio 2012 ad oggi sono scadute.
Da mia esperienza la licenza per 1 o 100 pc inizia ad essere valida nel momento in cui la si riceve.

Grazie per la risposta, ma non dovrebbe essere così, perchè ne ho utilizzate in ottobre 2013, e una volta inserito il seriale avast dava come sempre l’indicazione di “scade fra 365 giorni”, quindi il conteggio parte al momento dell’inserimento del seriale con i relativi dati del cliente richiesti. l’acquisto delle licenze invece è stato fatto a maggio 2012, quindi circa 18 mesi fa.

ok, capito… ma hai provato al posto di inserire il codice di attivazione invece inserire il vero e proprio file di licenza che puoi richiedere qui:
http://www.avast.com/it-it/resend-license-paid.php
non so però se è fattibile nel tuo caso

ciao

ps
il pc su cui l’hai installato era una nuova installazione o c’era una versione precedente? Nel caso proverei con un installazione pulita.

Purtroppo non funziona il sistema di richiesta nuovo invio, in quanto le Licenze mi sono arrivate in un foglio di excel, una colonna con il nome del prodotto, e una seconda colonna con il numero seriale, quello composto da 3 gruppi di caratteri alfanumerici separati da un trattino, nessun file.
Il Pc era nuovo appena avviato e senza una installazione precedente di avast e neppure di altri antivirus.

Beh, a questo punto devi sollecitare una risposta dal fornitore o ad avast.direttamente.
Proverei in ogni caso a reinstallare avast e nel caso non funzioni ancora proverei a inserire la licenza sulla versione 8, per vedere se quella la prende. Di certo so che dalla versione 9 è stato cambiato il sistema di gestione delle licenze ,se non ricordo male, non vorrei che ill problema sia lì.

Ciao

La ditta distributrice è in liquidazione e chiuderà i battenti al 31/12.
Avast interpellata in data 30 ottobre, ancora non ha dato segni di vita.
Io sarò stato molto superficiale nell’acquisto, ma anche al produttore probabilmente non interessa niente di perdere un cliente che il prossimo mese di gennaio dovrà fornire la sicurezza su una buona parte dei PC dati in gestione ai Medici di Medicina generale nella regione emilia romagna. Capisco che per loro 1000 licenze in piu o in meno non fanno la differenza anche perchè per quantità così grandi dovranno scendere parecchio con il prezzo, rimane comunque una questione di principio.

Se fossi in te proverei a contattare uno di questi
http://www.avast.com/it-it/locate-dealer
ed esporgli il problema, secondo me ti possono aiutare meglio loro.

ciao