ma avast funziona?

ciao,mi potete dare una mano, per favore?
da qualche mese avast free non vuol saperne di aggiornarsi.
ho provato con l’update manuale, ma mi dice che non trova il: “punto di ingresso_except_handler4_common della procedura nella libreria di collegamento dinamico msvcrt.dll” (uso xp, sp2)
ho provato con altri software di check (stinger, norton, etc.) ma tutti si fermano a mancanza di possibilità di ingresso su questo fantomatico handler o anche in qualche punto del kernel.
spy&destroy mi fa i complimenti per assenza di minacce.
ho provato a disinstallare avast e reinstallarlo; sembrava tutto a posto.
così sicuro del fatto mio ho fatto delle mail importanti e “sensibili” e sono state sparate a tutti i miei contatti e anche a qualche altro che non conoscevo, con gli ovvi problemi.
addirittura adesso facebook mi dice che non mi lascia entrare perchè sono infetto.
e avast continua a dirmi che sono “PROTETTO”…E VAAAIIIIII
cosa mi consigliate di fare?
non voglio formattare un’altra volta 'sta macchina…
grazie in anticipo
Daghegas

Ciao,
prima di tutto aggiornerei xp all’sp3 e sucessivi aggiornamenti.
Scusa se te lo dico, ma non ha senso avere un antivirus aggiornato se poi il sistema operativo che stai usando non è aggiornato a dovere!
Non hai detto che versione di avast stai usando inoltre… hai provato con la scansione all’avvio di avast?
Che browser stai usando e che versione per entrare in facebook?
Se dopo che hai aggiornato a sp3 e sucessivi aggiornamente tramite win update hai ancora il problema

"punto di ingresso_except_handler4_common della procedura nella libreria di collegamento dinamico msvcrt.dll"
proverei a fare start ->esegui->e digitare "sfc /scannow" quindi invio (controlla e ripara i file di sistema)