Salve tutti, oggi, dopo l’update del pacchetto virus effettuato ieri alle 22 circa, non riesco ad aprire la mia pagina mail di homail poichè avast mi blocca la pagina e mi visualizza il messaggio protezione Script ha bloccato la pagina prima che potesse essere pericolosa. Ma ovviamente così non è, del resto la mail la riesco a controllare dallo smarphone (antivirus su smartphone: avgFree).
puoi fare uno screenshot della pagina internet col messaggio di avast? e/o mettere anche il link alla pagina?
quando ti ha bloccato la pagina? appena inserito username e pw e cliccato per entrare o quando esattamente?
E’ lo stesso virus-script… ma in basso al rettangolino rosso del messaggio di avast non c’è una dicitura segnala falso positivo o qualcosa del genere da mandare al laboratorio dove verificano la pagina? (a volte può essere un falso positivo o può essere veramente un virus).
potresti mettere il link della pagina forum dove ti segnala il virus?
lo sai che è impossibile che “questo 3d” sia infetto, vero? forse non dipende dal forum stesso ma forse da qualcosa che potrebbe essere dentro il tuo pc o qualcosa che potrebbe essere entrato dentro il tuo google chrome…
Puoi provare ad aprire le stesse due pagine del virus con altri browser tipo firefox e internet explorer per vedere se anche con questi hai la segnalazione del virus?
Una cosa in più: puoi mettere i due link esatti di dove ti segnala il virus?
Mi inserisco in questo topic perchè ho lo stesso identico problema: da questa mattina se tento di accedere ad outlook/hotmail, avast mi blocca e non mi fa leggere nessuna e-mail.
Utilizzo il browser firefox ed ho windows 8 (ho notato che utilizzando internet explorer il problema non si presenta).
I siti che mi blocca come infetti da malware (infezione: HTML:Script-inf) più precisamente sono: