Salve, ho avast free che mi segnala che il mio router è infetto, ho contattato il supproto del mio router che mi dice che secondo loro non puo’ essere violato però alla seconda scansione dopo avere ri modificato la pwd mi continua a dare lo stesso messaggio, non so cosa fare a voi risulta questa pagina come vera? o rischio di cadere nel phising?allego foto dello schermo e del messaggio di avast su cui ho cliccato in scopri di piu’ e mi manda all’altra pagina che segnala l’infezione.
Aiuto!
Saluti
GG
Ciao,
Versione di avast?
il firmware del router è aggiornato? Che modello è?
Che password hai modifcato? Quella di accesso al router o quella del wifi?
Proverei anche a resettare il router (attenzione che dopo deve essere riconfigurato con i parametri del tuo fornitore di adsl)
ciao grazie per il supporto!
versione di avast avasta mac security 11.3(45420)
firmware aggiornato non so come si capisce? non lo fa in automatico?
modello non ricordo, la cosa strana è che ho cambiato pwd sia di rete che del router (con due diverse ovvio) con tanto di adsl staccata fatto scansione avast e mi diceva 0 rischi poi rifatta con adsl attaccata e mi dice vulnerabile e quando clicco di nuovo con la storia sei infetto bla bla etc
Che fare? aggiorno il firmware adesso?
La prima cosa da fare è aggiornare il firmware e la seconda resettare il router.
Se entri nel router vedi la versione del firmware e capisci, dal sito del produttore, se c’è una nuova versione.
L’aggiornamento il piu delle volte è manuale.
ciao