Salve, da diversi giorni facendo una scansione intelligente su due pc (entrambi protetti da avast) mi risulta quanto segue:
Minacce di Rete – una x rossa segnala che il mio dispositivo non e’ configurato correttamente (Trust adsl2+)
Un’altra x rossa mi segnala che il mio router e’ vulnerabile agli attacchi degli hacker…poi aprendo la finestra mi segnala:
Problema: il tuo router ADSL Company è vulnerabile - Vulnerabilita’ rilevata: rom-0
Ed ancora:
Rischio: Gli hacker possono leggere facilmente le impostazioni del tuo router, ottenerne l’accesso e modificarlo. I tuoi dati personali potrebbero essere a rischio
ID Catalogo - CVE-2014-4019
Spero mi possiate aiutare…grazie
ps: il mio router non è piu aggiornabile in quanto fuori produzione!
Ciao,
devi provare a cambiare prima di tutto la password di accesso al tuo router e poi quella del wifi (per farlo consulta il manuale del tuo router reperibile su unternet)
Se possibile inoltre aggiorna anche il firmware del router.
Per quanto riguarda ambedue password gia’ fatto e devo dire create molto complesse, invece il firmware irreperibile perche’ il prodotto non e’ piu’ in commercio.
Qual’è la versione di avast? la 2016.11.1.2241?
Verifica che sia l’ultima versione e nel caso aggiorna e ripeti la scansione.
Rischio: Gli hacker possono leggere facilmente le impostazioni del tuo router, ottenerne l'accesso e modificarlo. I tuoi dati personali potrebbero essere a rischio