non riesco ad aggiornare RISOLTO SOLVED

In seguito ad una reinstallazione completa del pc ho reinstallato avast internet security ma non riesco ad aggiornare ne il programma ne le definizioni dei virus (attualmente vers. programma 5.0.594 - def. virus 120319-0), il download si interrompe poco dopo l’inizio e da il messaggio “il pacchetto è danneggiato”
Ho provato più volte a disinstallare e reinstallare il programma ma nienta da fare.
Ho provato a scaricare la nuova versione dal sito avast ma il download dopo un po’ si blocca.
Insomma sono un po’ sconfortato, da due giorni non riesco a navigare in sicurezza.
Che fare?
Grazie a chi mi potrà aiutare
Franco

Ciao,
che sistema operativo utilizzi? E’ aggiornato con gli ultimi service pack?
Come mai stavi installando la versione 5?
Prova a scaricare la versione 7 direttamente da questo link (che browser stai utilizzando? hai provato con un altro?)
http://files.avast.com/iavs5x/avast_internet_security_setup.exe
e se riesci prova a lanciare il setup.

ho un hp pavillon con windows vista completamente aggiornato dopo averlo reinstallato a seguito di un crash.
Nel back up dei files di installazione dei vari programmi avevo la versione 5 di avast e quindi quella ho installato con il relativo file di licenza, tempo fa mi era successa la stessa cosa e non avevo avuto grossi problemi nell’aggiornarla alla versione più recente.
Purtroppo ho già provato a scaricare la vers. 7 come suggerisci ma dopo pochi mega la cosa si blocca.

Purtroppo ho già provato a scaricare la vers. 7 come suggerisci ma dopo pochi mega la cosa si blocca.
Ok, ma succede solo con avast o anche con altri file su altri siti? (io ho provato ora a scaricare il file e non ho nessun problema con Firefox 11) Hai provato con un altro browser?Prova inoltre a cancellare la cronologia del browser e i file temporanei con la pulitura del disco. Potrebbe essere un problema di hard disk... hai provato a fare una scasione del disco fisso (magari il crash è collegato?)? ciao

Risolto, è proprio un problema di hard disk.
Ho provato sul vecchio laptop e tutto funziona a dovere.
Mi toccherà buttarel’hp >:(
Grazie comunque dell’aiuto.
Franco

Mi toccherà buttarel'hp >:(
Beh con 50/60 euri te la cavi con un hard disk nuovo ;).. ma hai provato a fare una scansione approfondita del disco fisso?

ciao