Nuova versione di avast 2015 disponibile (2015.10.2.2214)

Ciao,
e uscito un aggiornamento della versione di avast 2015, https://forum.avast.com/index.php?topic=167184.0 questa la lista delle migliorie:

  • Migliorata compatibilità di Windows 10
  • Cleanup Browser integrato nella Avast UI e ha aggiunto a Smart Scan
  • Miglioramenti WebShield per la navigazione più veloce e problemi risolti con certificati scaduti
  • Avast NG virtualizzazione - prestazioni e stabilità correzioni
  • Funzione AccessAnywhere viene rimosso e sostituito con funzionalità di connessione remota disponibile attraverso schermata dell’account in tutte le edizioni
  • Nuovo design di Chrome Plugin
  • Attivazione della licenza migliore durante l’installazione

è possibile aggiornare avast direttamente dall’interno del programma (avast->impostazioni->aggiornamento->programma) o usando il pacchetto di installazione.

saluti al fourm!

perchè due processi “AvastUI.exe” ?..è normale con questa versione?

Grazie, ciao.

Direi che è normale

traduzione con google translate:
La prima istanza AvastUI.exe è un’applicazione GUI principale, la seconda istanza è per la visualizzazione di contenuti web all’interno GUI (pagina principale) o per i popup con contenuti web.

ciao

Ciao giogio,
grazie per la risposta. avevo intuito quardando i processi in seven. Quindi è una novità di questa versione?

Ciao.

si, ciao

Grazie! Ciao.

L’aggiornamento alla nuova versione è andato a buon fine su Win7 mentre è fallito su WinVista e WinXp con il seguente messaggio di avast UI: Failed to load language dll [1033\UILangRes.dll]

prova a fare la disinstallazione con l’opzione Ripara.

Sono tornato alla versione precedente di avast effettuando un ripristino di sistema, ritenterò tra qualche giorno l’aggiornamento e, se non andrà a buon fine come prima, seguirò il tuo consiglio, grazie.

Oggi ho riprovato ad eseguire l’aggiornamento alla nuova versione su due pc con WinXp sp3 e uno con WinVista ma è fallito di nuovo su tutti presentando lo stesso messaggio. Allora ho provato la disinstallazione con l’opzione Ripara ma purtroppo non ha risolto il problema e, ancora una volta, sono tornato alla versione precedente di avast tramite ripristino di sistema.

Ciao,
prova ad eseguire un’installazione pulita

1. Scarica la tua versione di avast da qui https://forum.avast.com/index.php?topic=167184.0 2. Scaricare Avast Uninstall Utility da qui http://files.avast.com/iavs9x/avastclear.exe e mettilo sul desktop. 3. Avviare il pc in modalità provvisoria (premendo il tasto F8 continuamente all'avvio del PC) e avviare avast unistall utility. 4. scegliere la versione di avast da togliere e quindi clicca su uninstall 5. Riavviare il pc 6. Installare di nuovo avast con il pacchetto che ti ho fatto scaricare al punto 1 7. Riavviare il pc 8. inserire la licenza o registrati gratuitamente

maggiori dettagli sulla disinstallazione puoi trovare qui
http://www.avast.com/it-it/faq.php?article=AVKB10#idt_02

ciao

Grazie giogio, ho eseguito alla lettera le tue istruzioni, ho disinstallato e reinstallato avast ex novo e ora l’ultima versione funziona perfettamente! Ti ringrazio per la collaborazione, ciao.

Bene,
Ciao

ciao giorgio ho seguito le tue istruzione ma non si è risolto niente.

Il problema c’e ancora

come mai?

ti ho risposto nel tuo topic https://forum.avast.com/index.php?topic=167623.0