nuovo in avast!

Buongiorno a tutti,

ho da qualche giorno istallato avast! internet security sui miei tre PCs (dopo averlo testato ho deciso di acquistare la licenza, se lo merita)
Mi piace. Ha molti tools che tutti insieme concorrono ad effettuare una difesa a 360° senza rallentare i sistemi.
Sul mio OS Win 7 64bit, si istalla come dovrebbero fare tutti i programmi “veri” a 64 bit, nella cartella “Programmi” e non “Programmi (x86)” relegata ai soli programmi a 32 bit!

A mio avviso mancano solo 2 cose:

  • la scansione approfondita di "defoult"dovrebbe avere l’opzione “spegere il pc”!
  • la SAFE ZONE dovrebbe cancellare i dati di navigazione in automatico dopo la sua chiusura. In verità esiste l’opzione di RESET nelle impostazioni, ma in questo caso bisogna ricordarselo di eseguire il reset (non è pratico)

grazie per l’attenzione e speriamo di non essere infettati (il Windows si sa…)

Ciao e benvenuto,

beh x quanto riguarda lo spegnimento (non ho capito cosa intendi per default…) se vai nelle impostazioni di scansione, si può settare nella programmazione eventi, lo spegnimento al termine della scansione.

nella scansione “scansione completa di sistema” così come è implementata nel software NON mi appare una opzione “spegnere il pc al termine”
Per poter ottenere ANCHE questa funzione bisogna creare una nuova scansione.
Pertanto sarebbe ideale che nella funzione “scansione completa di sistema” di default sia implementata tale opzione.

altro argomento
Ho rilevato dopo l’istallazione del software e visitando le periferiche attive nel sito “my.avast.com” che le icone dei miei pc erano secured". Smanettando con la funzione EDIT (dalla quale è possibile cambiare il nome del PC, ecc.) che si poteva specificare il periodo dopo il quale i miei PC sarebbero cambiati in OFF. Cosa vuole dire? Non dovrebbero sempre essere SECURED fino allo scadere della licenza? Perchè fare decidere a noi il periodo (gioni oppure ore, addirittura minuti). Qualcuno mi può dare una spiegazione?

Ciao,
prova a guardare nell’immagine in allegato, come vedi si può attivare l’opzione

per l’altra storia, mi sa che non hai capito:
se imposti 1 giorno (come per me) vuol dire che se il tuo device rimane spento per più di un giorno in my.avast.com comparirà che il tuo pc è OFF.
In pratica il sito serve per monitorare i tuoi device anche se non sei fisicamente “con loro” e quindi se per esempio un tuo device rimane spento per più di un giorno il sito ti dice che non è connesso o non è sicuro, notare che in avast di default la frequenza di aggiornamento con my.avast.com è di 60minuti, quindi non bisognerebbe impostare sul sito una frequenza minore (a meno che si agisce sia su avast che sul sito).

Non dovrebbero sempre essere SECURED fino allo scadere della licenza?
Non è detto il PC ad un certo punto per problemi potrebbe essere UNSECURED. Non centra nulla con la licenza, non so se sono stato chiaro. ciao

:DCiao per qunato riguarda lo spegnimento del pc dopo la scansione completa, procedi cosi come ho fatto io:
vai in scansione completa impostazioni,programmazione eventi e togli la spunta a PROGRAMMARE QUESTA SCANSIONE clicca su ok.
Sempre nella pagina scansione in basso a dx trovi la voce CREA UNA SCANSIONE PERSONALIZZATA,clicca li creati la scansione completa personalizzata inserendo i vari moduli di scansione, poi vai in programmazione evnti e imposta la scansione e flagga la voce spegni il pc al termine della scansione.


http://img834.imageshack.us/img834/941/20120418002254.jpg

Uploaded with ImageShack.us


http://img585.imageshack.us/img585/861/20120418002318.jpg

Uploaded with ImageShack.us

grazie giogio & enigmista63,
mi siete stati di grande aiuto, specialmente l’avermi spiegato “ON” “OFF” del sito my.avast.com.
di nuovo grazie.

Di niente :wink:
Ciao