Outlook Express

Salve a tutti,
Dopo aver installato Avast 6 Free ho riscontrato un serio problema con l’invio delle mail da Outlook Express. Niente di simile è mai accaduto con Avast 4.8.
L’invio è generalmente lentissimo e nella maggioranza dei casi non va a buon fine (scade il timeout e non viene completato l’invio). Talvolta si risolve riavviando il client, in altri casi è necessario riavviare il PC.
Siamo sotto XP SP3.
Consigli?

Quale versione hai installato è la 6.0.1289?
Altri software si sicurezza installati sui client?
Hai cambiato la impostazione dell’account in Outlook, timeout server a max?
Se il tuoi account richiedono la protezione SSL, questa viene eseguita da Avast, quindi devi togliere SSL da Outlook.

Ciao

Quale versione hai installato è la 6.0.1289? Si
Altri software di sicurezza installati sui client? Niuno
Hai cambiato la impostazione dell’account in Outlook, timeout server a max?
No siamo al valore di default ovvero 1min, posso aggiungere, se interessante, che la connessione non è delle più veloci.
Se il tuoi account richiedono la protezione SSL, questa viene eseguita da Avast, quindi devi togliere SSL da Outlook.
L’account è su Libero, quindi richiede l’autenticazione, ma se fosse questo il problema non dovrebbe mai spedire, invece, come detto, è sempre lentissimo ma alcune rare volte va a buon fine.
O no??
Ciao
Grazie.

Ribadisco:
-versione 6.0.1289
-nessun altro software di sicurezza
-in outlook ho portato il timeout server a 5min. (il massimo)
-la protezione SSL non c’è su Outlook ma solo su Avast
e persiste il problema dell’invio generalmente lentissimo che nella maggioranza dei casi non va a buon fine (scade il timeout e non viene completato l’invio). Talvolta si risolve riavviando il client, in altri casi è necessario riavviare il PC.

Novità:
migliora (ovvero spedisce) se elimino il controllo sulla posta in uscita?

Che ve ne pare / soluzioni da proporre?

Prova a togliere SSL in avast come da foto postata.

Altrimenti prova a fare un installazione pultita

Ciao

Grazie giogio, nel pomeriggio provo a togliere SSL da Avast.

Devo precisare che ho inserito erroneamente un punto interrogativo nel mio precedente post.
La frase corretta non era:

ma:
Novità:
migliora (ovvero spedisce) se elimino il controllo sulla posta in uscita !

Ciao