Problema aggiornamento automatico

Salve a tutti ho da poco aggiornato avast alla versione 9.0.2006 e ho riscontrato che l’antivirus non si aggiorna automaticamente.
Il problema si verifica su un pc con windows 8. La cosa strana che su un altro computer con vista funziona bene, è dire si aggiorna come ha fatto sempre dopo pochi minuti dall’avvio del pc.
Non capisco perchè su windows 8 devo fare ogni volta l’aggiornamento delle definizioni manualmente. >:(
Confido in voi, grazie. Mi sono sempre trovato bene con avast !!

ps. Ho controllato la sezione aggiornamento e tutto configurato in maniera tale da effettuare da solo l’aggiornamento.

Ciao e benvenuto,
prima di tutto ti consiglio di provare a disinstallare avast e reinstallarlo, se poi hai ancora problemi vediamo come procedere.

ok farò quanto detto, vi farò sapere successivamente.
Grazie per la risposta :slight_smile:

Ok, facci sapere ciao

Ciao a tutti, ho reinstallato di nuovo come da vs prescrizione,però non sembra essersi risolto nulla. :frowning:
La cosa strana è che il pc riceve gli aggiornamenti in streaming (409 nelle 24 ore).
L’homepage dice tutto ok, tutto aggiornato e protezioni attive.
Non so come muovermi, help

Ricordo: avast free 2014 e SO windows 8

A questo punto, proverei con l’istallazione pulita a questo punto come spiegato qui
http://forum.avast.com/index.php?topic=137795.msg1007071#msg1007071
non hai altri software di sicurezza installati, vero?
ciao

nooo rigorosamente avast, mi sn sempre trovato bene :slight_smile:

Una domanda con questa " installazione pulita " cosa cambia rispetto ad una installazione normale ??

Visto che viene eseguita dalla modalità provvisoria, viene rimosso avast e le precedenti versioni installate usando un tool apposito.
Durante la disinstallazione normale può succedere che rimanga qualcosa in giro
ciao

Non ho risolto a quanto pare nulla con l’installazione “pulita”.
La cosa strana che sull’altro pc con SO vista si aggiorna dopo 2-3 minuti dall’avvio.
Puo essere che SO windows 8 non riesce ad agganciarsi al server e quindi si deve aggiustare qualche settaggio??
Grazie per le risposte e Per favore fatemi risolvere il problema nn puo essere che ogni volta devo mettere aggiornamento manuale

Ps. l’antivirus nn dice nulla in merito ad aggiornamento fallito o altro

nelle impostazioni>aggiornamento>dettagli, è selezionato sono permanentemente connesso a internet?
nell’aggiornamento definizioni e programma sono selezionati agg automatico?

Ciao ragazzi, esasperato dal problema dell’aggiornamento ho disinstallato avast.
Però oramai sembra essere una “dipendenza” è ho deciso di rimetterlo,perchè parlandoci chiaro avast è avast-
Si ripropone però lo stesso problema: l’antivirus non si aggiorna da solo però l’home page dice che il tutto è aggiornato e non risultano messaggi di errore.
L’antivirus riceve gli aggiornamenti in streaming.
Tutto settato correttamente.

Vi prego,aiutatemi :slight_smile:

Non capisco perche è l’unico antivirus che non riesce ad aggiornarsi da solo, tutti gli altri dopo poco si aggiornano. :frowning:

Ciao,
prova ad installare questo e vedi se per caso risolve
http://files.avast.com/ivps9x/vpsupd.exe

Scusa ma sono come Tommaso mi riesci a postare la scheramata di configurazione degli aggiornamenti?

La tua è una connessione LAN o wi-fi?

Proverei inoltre a :
-vedere se la causa è il firewall di windows provando a spegnerlo
-se il problema persiste proverei a disinstallare avast con la sua utility da modalità provvisoria, ma al termine proverei a cercare e rimuovere anche nei file nascosti e di sistema, cartelle/file con nomi ALWIL o AVAST e quindi lanciare una pulizia del disco e del registro con CCleaner
http://download.piriform.com/ccsetup406.exe
Quindi riavviare il pc in modalità normale e reinstallare avast 9.

Uso una rete wi-fi, la configurazione aggiornamenti prevede agg.automatici e in streaming.

Gia l’altra volta avevo provato cn la installazione “pulita” (cn il tool di avast) e niente ,ccleaner gia lo possiedo e eseguo regolarmente la pulizia…
vediamo adesso con questo file .exe e provo adisabilitare il firewall.
Grazie per le risposte :slight_smile:

ti ho detto di farlo non a caso, ma perchè almeno i file temporanei residui e chiavi di registro residue di avast, al termine della disinstallazione, possono essere eliminate da ccleaner…
Purtroppo anche usando l’utility di disinstallazione di avast non sempre viene rimosso tutto.

ciao