Problema aggiornamento avast 5

buongiorno a tutti
spiego subito: ho aggiornato la mia versione di avast la 5.0.667 alla nuova release 5.1
solo che all riavvio tendono a scomparire le voci di avast nel menu contestuale per quanto riguarda i collegamenti sul desktop
in piu da tre servizi attivi con la versione precedente (avast antivirus, mail scanner, web scanner) ne rimane solo una la prima, le altre due scomparse…
è un mio errore oppure anche è successo anche ad altri ?
se per cortesia mi a aiutate a risolvere !

Io ho aggiornato la versione free 4.8, che avevo da diverso tempo e funzionava alla grande, alla versione a pagamento 5.1 e immediatamente dopo Outlook a cominciato ad avere problemi ??? ???, praticamente quando scarico alcuni account (mi sembra di capire quelli SSL) mi scollega dalla connessione wireless col router :o, attende che Outlook vada in errore di ricezione e poi ripristina la connessione >:( … forse era meglio rimanere alla free ??? :cry:

Come descritto qua: http://forum.avast.com/index.php?topic=68927.0 la versione 5.1 presenta qualche bug. Consiglio di provare ad installare la versione indicata nel link precedente(5.1.874) o attendere che arrivi la nuova versione finale che risolva i bug riscontrati.

Francamente sono proprio deluso :-\ :-\

Prove su prove, disinstallazioni e reinstallazioni, procedure complicatissime (anche e forse troppo per chi non fa l’informatico di professione) e tutto per cosa … per cercare di dare un contributo economico ad una azienda, ricevendo in cambio una complicazione inaspettata.

Come ho già scritto in altri forum … meglio rimanere con versioni free, ci si sente meno presi in giro >:( >:(

PS: mi dicono (loro di avast) che si può ottenere il rimborso ma non mi dicono come …