Problema di navigazione

Sono passato da Avast Professional 4.8 a Avast pro 5,
fin quì tutto ok.
ora non riesco più a navigare e se lo voglio fare devo disattivare la protezione Web

chi mi può dare consiglio?

Anche eMule è passato dalle classiche freccette verdi a gialle…

Ho avuto lo stesso problema ma non passando alla versione 5, ma improvvisamente dopo l’aggiornamneto di domenica 10 ottobre. Per navigare devo disattivare la protezione. Non riesco a trovare soluzione di sorta per il momento

Che tipo di messaggi vi appaiono?
Che errori vi da Avast?

Avast non mi da nessun errore anzi per lui è tutto ok
se è attiva la protezione web, semplicemente non mi fa navigare, come se non ci fosse la connessione

Stesso identico problema.
Avast 5 fino ad ora tutto OK, poi all’improvviso se non stacco la protezione web non mi carica nessuna pagina internet (messaggio explorere 8 : “impossibile visualizzare la pagina” \ provato anche con firefox ma niente da fare).
Accedo a msn , scarico file inviati tramite msn ma non apre le pagine internet, appena disattivo la protezione web tutto perfetto come prima.
Ho Windows XP. Qualcuno che sa come possiamo risolvere?
GRAZIE

A quanto pare non siamo i soli ad avere questo problema.
Provate a vedere qui i thread con titolo “webshield blocking internet access” .

http://forum.avast.com/index.php?board=2.0

Credo che sia un problema di un aggiornamento Avast che però capita ad alcuni pc e ad altri no ??? ???
Chissà se risolveranno…

Ciao,
ho letto la discussione e, disinstallando un software IObit che avevo sul PC, AVAST non mi blocca più l’accesso ai browser. I prodotti IObit vanno in conflitto con AVAST.

Ciao a tutti, anche io ho rilevato lo stesso problema ma leggendo i vostri commenti purtroppo non sono riuscito a risolverlo, non ho nessun software IObit installato. Mi potete dare una mano?Come avete fatto voi?

Grazie mille!!!

Ciao a tutti!
Ho comprato giusto stamane Avast 5 IS per 3 pc ed avevo anch’io il medesimo problema, ma poi disinstallando i prodotti Iobit (in particolar modo l’Advanced System Care) e cancellando manualmente i residui in modalità provvisoria, ho risolto tutto ed adesso Internet funziona normalmente! Grazie dell’ottimo consiglio.
Inoltre vi suggerisco di controllare che dentro C:\Windows\Temp ci sia una cartella denominata Avast5: in caso contrario createla.

Ciao!