allora io prima di installare avast 6 avevo comodo internet security (antivirus+firewall); dopo un po di tempo ho notato che comodo antivirus non rilevava niente con la protezione in tempo reale, allora ho fatto una scansione con malwarebytes antimalware, e ho trovato due trojan. vedendo che comodo internet security era poco efficiente, ho disinstallato internet security e ho installato solo il firewall; successivamente ho installato avast 6.
sta mattina ho disinstallato comodo firewall perche volevo provare a fare una scansione della memoria con avast (avendomi rilevato il virus nella memoria, nel processo di cmdagent.exe), e guarda caso, dopo aver disinstallato comodo firewall, alla fine della scansione di avast non rilevava nessuna minaccia. allora, è assodato che il problema era con comodo, e che probabilmente avast rilevava le firme dei virus all’interno di comodo firewall, ma come ti ho gia detto io avevo installato solo il firewall di comodo! comunque la mia versione di avast è la 6.0.1289, e quella di comodo (prima di disisntallarlo era la 5.8).
ora: se reinstallo comodo firewall e rieseguo una scansione con avast, probabilmente rileverà di nuovo un virus nel processo cmdagent.exe; come risolvo il problema???
grazie, ciao